Attualità
Allarme bomba a Roma, gli artificieri intervengono al tribunale di piazzale Clodio e in Cassazione
Un doppio allarme bomba ha scosso la capitale, sollevando preoccupazioni per la sicurezza nei principali edifici giudiziari della città. Una telefonata anonima ha segnato il pericolo, avvisando le autorità della presenza di ordigni esplosivi al tribunale di piazzale Clodio e alla sede della Corte di Cassazione.
Mobilitazione delle Forze dell’Ordine
Immediatamente, le forze dell’ordine e gli artificieri sono giunti sul posto per esaminare la situazione. L’allerta è stata lanciata tramite una chiamata al numero di emergenza, 112, portando a un’attenta operazione di controllo e messa in sicurezza delle aree interessate. Al tribunale di Roma, l’allarme è scattato mentre era in corso l’udienza del processo Regeni.
Attesa per la Sentenza sulla Strage di Rigopiano
Nel pomeriggio, l’attenzione era focalizzata anche sulla Corte di Cassazione, dove era prevista la sentenza relativa alla strage di Rigopiano. Gli edifici, simboli del sistema giudiziario nazionale, sono stati teatro di un’agitazione insolita mentre i protocolli di sicurezza venivano messi in atto per gestire la situazione.
Gli eventi di oggi evidenziano l’importanza della sicurezza nei luoghi pubblici e la rapidità di risposta delle forze di sicurezza in situazioni di emergenza, mantenendo alta la vigilanza in luoghi di grande rilievo istituzionale.
-
Cronaca3 giorni fa
Marco Bertucci e Valentina Torresi al Memorial Gabriele Sandri
-
Cronaca6 giorni fa
Necessitano farmaci salvavita, aiutateci
-
Cronaca16 ore fa
IT-Alert, test nel Lazio previsto per domani: orario, in cosa consiste e cosa fare quando arriva il messaggio
-
Attualità4 giorni fa
A Roma si avvia l’accertamento per un sospetto caso di contaminazione da plutonio