Attualità
Allerta gialla per maltempo a Roma e nel Lazio a partire da oggi pomeriggio 23 dicembre 2024 con vento e pioggia.
Allerta di colore giallo a Roma e nel Lazio dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 23 dicembre 2024: pioggia, vento e neve anche a bassa quota.
Il maltempo si intensificherà proprio nel giorno della vigilia di Natale. Infatti, è stata emessa un’allerta di colore giallo per oggi, dal tardo pomeriggio e per le successive 24-36 ore. L’informativa è stata diffusa dalla Direzione emergenza, dal dipartimento della protezione civile e dal numero di emergenza unico NUE 112 della Regione Lazio.
Previsioni di maltempo
Il bollettino di allerta gialla prevede venti, pioggia e neve sulla regione Lazio. In particolare, si segnala “venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte”. È previsto un rischio mareggiata anche nella zona del litorale, in particolare lungo le coste più esposte.
Dettagli sulle nevicate
Nell’entroterra, soprattutto nelle aree montuose, ci saranno nevicate al di sopra dei 300-500 metri, con possibilità di accumuli anche a quote inferiori in alcune zone appenniniche centro-meridionali, con apporti al suolo da deboli a moderati. Sotto i 300 metri, si prevedono precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio, in particolare sui settori appenninici centro-meridionali, a partire dalle prime ore di domani, martedì 24/12/2024, e per le successive 24 ore, come riportato nel documento “Previsione Sinottica e QPF” emesso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento della Protezione Civile in data 23/12/2024.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.