Cronaca
AntropoCine Film Festival arriva al Nuovo Cinema Aquila al Pigneto da mercoledì a venerdì, Roma
Al Nuovo Cinema Aquila, situato in via L’Aquila al Prenestino, prende il via la prima edizione dell’AntropoCine Film Festival. L’evento si svolgerà da mercoledì a venerdì, mettendo in luce il tema dell’ambiente e dell’ecologia attraverso il cinema. La manifestazione è promossa dall’Associazione Culturale Roma Green con l’obiettivo di sottolineare l’importanza dello sviluppo sostenibile.
Programmazione del Festival
L’apertura avverrà mercoledì 11 dicembre, dalle 19:00 alle 21:00, con la proiezione del documentario “Donkey First” (40’), un viaggio nell’Italia rurale, seguita dal film “Il Tesoro del Sud”, che narra la resistenza delle comunità meridionali. La serata continuerà alle 21:00 con “La Carovana dei Ghiacciai” (15’), prodotto da Legambiente, che affronta il tema dei cambiamenti climatici, e terminerà con “Ultimo Biglietto per l’Arca di Noè” (65’), documentario sulle specie animali a rischio di estinzione.
Eventi di Giovedì e Venerdì
Giovedì 12 dicembre, alle 21:00, sarà proiettato “Agape” (60’), che raccoglie testimonianze di migranti giunti in Europa. Seguirà “Image Hunter” (52’), un documentario che fonde il mondo dei graffiti con quello della conservazione animale, raccontato dallo street artist Hitnes. La rassegna si chiuderà venerdì 13 dicembre con “Hidden Sea” (70’), ispirato alla fiaba di Antoine de Saint-Exupéry, in programma alle 20:30. Alla fine della proiezione, alle 22:00, verrà proclamato il vincitore del festival.
Giuria e Premi
La giuria, composta da esperti del settore, decreterà il vincitore. Sarà anche occasione per la consegna dei riconoscimenti del Clorofilla Film Festival, festival partner dell’AntropoCine. L’ingresso è previsto al costo di 5 euro, con una riduzione per chi presenta il biglietto del trasporto pubblico. Per ulteriori informazioni, si invita a consultare il sito www.antropocine.it o a scrivere a info@romagreenfilmfest.it.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni