Seguici sui Social

Attualità

Appello: 25 e 24 anni ai complici del killer di Luca Sacchi, 3 alla fidanzata Anastasiya

Pubblicato

il

Appello: 25 e 24 anni ai complici del killer di Luca Sacchi, 3 alla fidanzata Anastasiya

La Corte d’Assise d’Appello di Roma ha confermato le condanne a 25 anni di carcere per Marcello De Propris e a 24 anni e un mese per Paolo Pirino, coinvolti nell’omicidio di Luca Sacchi. Anastasiya Kylemnyk, fidanzata della vittima, è stata condannata a 3 anni per spaccio di droga. La sentenza è stata emessa nell’ambito del processo di secondo grado, reiniziato dopo l’annullamento delle precedenti condanne da parte della Corte di Cassazione.

Dettagli del caso

Luca Sacchi, giovane personal trainer, fu ucciso con un colpo di pistola alla testa nei pressi di un pub nella zona Colli Albani a Roma, nella notte tra il 23 e il 24 ottobre 2019. L’omicidio avvenne a seguito di una compravendita di droga finita in tragedia. La famiglia della vittima ha espresso soddisfazione per la conferma delle pene, considerandola un atto di giustizia.

Processo e condanne

Il processo ha visto diversi imputati coinvolti. In precedenza, il 16 maggio, la Cassazione aveva ordinato un nuovo processo di appello per De Propris, Pirino e Kylemnyk. Valerio Del Grosso, autore materiale dello sparo che ha ucciso Luca, è stato già condannato in via definitiva a 27 anni di reclusione. Secondo le indagini, Del Grosso mirava a uccidere, sparando agli organi vitali di Sacchi.

Rapina e risvolti

Paolo Pirino accompagnò Del Grosso al momento dello sparo. Marcello De Propris fornì l’arma utilizzata nel delitto. Il colpo di pistola venne esploso nel tentativo di rapinare Kylemnyk, che portava nello zaino 70mila euro, somma mai ritrovata e apparentemente destinata all’acquisto di circa 15 chili di marijuana.

Fonte Verificata

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);