Cronaca
Approvata la manovra economica dal Consiglio
Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato oggi la Legge di Stabilità e il Bilancio di previsione 2025-2027. Tra i punti salienti, l’emendamento proposto dall’assessore Righini che incrementa di 25 milioni di euro il fondo tagliatasse, portando il totale a quasi 150 milioni di euro. Questo finanziamento permetterà di attuare una detrazione di 60 euro per il secondo scaglione di reddito, che si aggiunge all’esenzione per i redditi fino a 28 mila euro, confermando l’intenzione dell’amministrazione di rendere strutturale questa misura.
Investimenti per il sociale
Bertuccini ha sottolineato anche un investimento totale di 122 milioni di euro nel sociale, con 18 milioni dedicati a giovani e infanzia, oltre al supporto per la legge sui caregiver e 6 milioni per il contrasto alla violenza di genere. Il bilancio prevede ulteriori fondi per i piccoli Comuni, borghi, edifici storici, teatri e impianti sportivi.
L’importanza dell’ascolto
“Una manovra nella quale trovo doveroso segnalare i 122 milioni di investimento totale nel sociale… Sono passi in avanti, concreti e reali, di un’amministrazione regionale che ha scelto di non lasciare indietro nessuno”, ha commentato Marco Bertucci, evidenziando l’importanza dell’ascolto delle istanze provenienti da parti sociali e enti locali. Il suo intervento si conclude con un ringraziamento ai commissari per il lavoro svolto, sottolineando l’impegno dell’assessore Righini sulle politiche economiche regionali.
-
Attualità6 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità6 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.