Cronaca
Arrestato con 60mila euro di cocaina, sconterà la pena nella sua villa con piscina
Neanche un mese a Rebibbia. Alessandro Capriotti, 53 anni, alias “il miliardero” o “il fornaro” o anche “il furfante”, ha già lasciato il carcere per i domiciliari. Trascorrerà la detenzione nella sua villa tra Grottaferrata e Rocca di Papa, ai Castelli Romani. Il giudice Tamara De Amicis ha accolto l’istanza di scarcerazione presentata dal suo difensore per motivi di salute, consentendogli di tornare a casa con un braccialetto elettronico.
Omicidio Piscitelli
Capriotti è coinvolto in un’inchiesta sull’omicidio di Fabrizio Piscitelli, noto come Diabolik, avvenuto il 7 agosto 2019. È stato accusato insieme a 22 persone di reati che includono associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Nonostante fosse scampato a una precedente retata, ora si trova ai domiciliari. Le indagini lo individuano come uno degli acquirenti di ingenti carichi di cocaina importati dall’Olanda tra il maggio 2021 e il giugno 2022.
L’ascendenza criminale
Secondo l’accusa, Capriotti sarebbe stato un acquirente con notevoli disponibilità finanziarie; nel maggio 2022, avrebbe ricevuto un carico di cocaina del valore di 60mila euro. La sua ascesa criminale è stata considerata scomoda, culminando nell’omicidio di Piscitelli. Tra le attività di Piscitelli vi erano mediazioni in contenziosi e il recupero crediti. Intercettazioni telefoniche menzionano Capriotti in relazione all’omicidio, sebbene la sua posizione sia stata archiviata per mancanza di prove.
Richiesta di chiarimenti
Nonostante le indagini abbiano portato a sospetti su Capriotti, il suo ritorno a casa ha sollevato interrogativi su come gli indagati possano continuare a operare anche durante i domiciliari. La situazione rimane complessa mentre il processo contro Raul Calderon, ritenuto l’esecutore dell’omicidio, è ancora in corso.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.