Seguici sui Social

Attualità

Arrestato un radiologo della Asl per aver palpeggiato e filmato le pazienti nello spogliatoio durante le visite

Pubblicato

il

Arrestato un radiologo della Asl per aver palpeggiato e filmato le pazienti nello spogliatoio durante le visite

Un tecnico radiologo associato alla ASL di Latina e Sabaudia è stato arrestato per gravissimi reati, tra cui ‘violenza sessuale aggravata’, ‘pornografia minorile’ e ‘interferenza illecita nella vita privata’. L’accusa sostiene che abbia palpeggiato pazienti durante le visite e le abbia filmate nello spogliatoio.

Dovrà scontare una pena residua di due anni, dopo che la corte di appello di Roma ha stabilito una condanna totale di quattro anni e un mese di reclusione, di cui alcuni già scontati agli arresti domiciliari. L’operazione è stata eseguita dalla Squadra Mobile di Latina.

I fatti accertati

Le violenze si sono verificate nei poliambulatori di Latina e Sabaudia tra il 2018 e il 2020. Una giovane, allora minorenne, si è recata al poliambulatorio Distretto 2 della ASL per un esame radiografico. Qui, il radiologo, presentandosi come medico, avrebbe costretto la donna a spogliarsi e successivamente l’avrebbe palpeggiata. La vittima ha riferito di avere il sospetto di essere stata filmata con un telefono posizionato su uno scaffale e rivolto verso il lettino medico.

Scoperta dei video

I sospetti della giovane sono stati confermati grazie a indagini che hanno portato al ritrovamento di video in cui venivano riprese diverse pazienti. Le registrazioni sono state rinvenute in tre telefoni e in un computer dell’indagato, come riportato dal Corriere della Sera.

Altre denunce

Le indagini hanno rivelato che gli abusi non sono stati limitati alla ASL di Latina, ma hanno coinvolto anche la struttura di Sabaudia. I video sarebbero stati girati in due occasioni, nel febbraio 2018 a Sabaudia e nel mese successivo a Latina. Dieci ragazze sono state identificate attraverso i filmati e hanno deciso di sporgere denuncia contro il radiologo, il quale si trova in attesa di scontare la condanna per un totale di 21 capi d’imputazione.

Fonte Verificata

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);