Cronaca
Auto-ariete sfonda la vetrina, scene di caos in strada
La banda della ‘Panda’ torna a colpire, questa volta a Monteverde. Nella notte tra venerdì e sabato, la farmacie ‘Pamphilj’, situata in via Francesco Bolognesi al civico 16, è stata oggetto di un audace assalto. Un forte boato ha risuonato nel quartiere quando una Panda bianca ha sfondato le vetrine del negozio, proiettandosi direttamente sopra il bancone. Questo stesso bancone era stato in passato teatro di una scenetta celebri, con un noto attore che, nel 2019, si divertì a indossare un camice per interagire con i clienti.
“Siamo scossi, sconvolti, avevamo da poco ristrutturato il nostro negozio, quando siamo arrivati abbiamo vista una scena apocalittica,” ha dichiarato il dottor Fabrizio Cosconati. Il professionista ha trascorso il pomeriggio alla stazione dei carabinieri di Gianicolense per presentare denuncia e collaborare con le forze dell’ordine. “Abbiamo piena fiducia nelle forze dell’ordine,” ha aggiunto. I residenti hanno descritto la situazione come una “devastazione”, mentre cresce la paura nel quartiere. Negli ultimi tempi, sono stati registrati almeno cinque colpi simili, tra cui rapine avvenute utilizzando la stessa modalità in via di Donna Olimpia, Casaletto e Colli Portuensi.
L’ASSALTO
I principali attori dell’azione criminale sono stati quattro individui, tutti con i volti coperti da passamontagna e con guanti. I rapinatori hanno agito con grande rapidità, infrangendo le vetrine prima di appropriarsi della cassa e fuggire. I carabinieri della stazione Gianicolense, supportati dal nucleo investigativo, hanno effettuato riprese e hanno sequestrato le registrazioni delle videocamere per recuperare ulteriori indizi sull’accaduto. Non si esclude l’ipotesi di un’unica regia dietro a questi colpi con le “auto-ariete”.
La situazione ha suscitato preoccupazioni anche tra i rappresentanti del settore. Emilio Croce, presidente della Fondazione dell’Ordine dei Farmacisti, ha commentato, “Mentre sono in lieve diminuzione le rapine, sono sempre di più le incursioni con auto-ariete che puntano alle casse continue delle farmacie: si creano dei danni enormi per portare via cosa poi? Si interrompe un fondamentale servizio pubblico.” Anche Giuseppe Guaglianone, presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Roma, ha espresso la propria solidarietà ai colleghi colpiti, sottolineando la necessità di rafforzare i protocolli di sicurezza in collaborazione con le forze dell’ordine.
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate