Attualità
Babbo Natale scende dal tetto dell’ospedale Bambino Gesù per portare doni ai piccoli pazienti di Roma
Durante un’iniziativa organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, sono stati consegnati numerosi doni ai bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
I piccoli pazienti hanno avuto la sorpresa di vedere Babbo Natale affacciarsi alle finestre. Tecnici del CNSAS del Lazio, vestiti di rosso e muniti di attrezzatura da alpinismo, si sono calati dal tetto del Padiglione Giovanni Paolo II per salutare i bambini presenti all’interno. Alessandro Sciucchi del CNSAS ha dichiarato: “Poter rispondere all’invito del Dipartimento della Protezione Civile e della Fondazione Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è stato un onore. Quella di oggi non è una missione di soccorso, è ben altro tipo di missione. Forse la più bella: portare un momento di gioia ai bambini che vengono ospitati qui”.
Al termine della discesa, i Babbi Natale hanno caricato una barella da soccorso stracolma di regali, messi a disposizione da Confcommercio e Rotary International, per raggiungere i bambini nella ludoteca della sede del Gianicolo. La folla di piccoli pazienti si è radunata attorno a un lettino pieno di doni, con i soccorritori che hanno iniziato a distribuire pacchi. Un soccorritore ha chiesto a una bambina: “Quanti anni hai?”, e lei ha risposto “Cinque”, afferrando un pacchettino rosso con entusiasmo.
Fabrizio Zambataro, un soccorritore del CNSAS, ha condiviso la sua esperienza: “Uno dei momenti più belli tra le attività che facciamo durante l’anno. È difficile esprimere la sensazione che si prova quando si vedono quegli sguardi pieni di gioia dei bambini che ci salutano attraverso le vetrate. Tutto quel calore supera qualsiasi tipo di ostacolo e a noi arriva in maniera veramente importante. Un’emozione unica”.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità7 giorni fa
I quartieri interessati mentre Roma viene avvolta dalla nebbia che copre strade e palazzi
-
Attualità7 giorni fa
Il datore di lavoro del fidanzato perseguito da uno stalker