Cronaca
Bambina di 9 anni muore dopo aver mangiato gnocchi a Roma. Ispettori al ristorante, acquisita la cartella medica
Un’indagine è stata aperta a Roma dopo la morte di una bambina celiaca di nove anni, avvenuta lo scorso 5 dicembre. La piccola, identificata come Martina, è deceduta a seguito di un grave malore insorto dopo aver consumato un piatto di gnocchi in un ristorante specializzato in opzioni senza glutine. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, mentre si attendono ulteriori sviluppi anche dal punto di vista medico.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine hanno proceduto con un’ispezione del locale e richiesto la cartella medica della vittima, mentre i genitori, che hanno acconsentito all’espianto degli organi della bambina, verranno presto ascoltati. Martina aveva manifestato una violenta reazione allergica verso le ore 15, quando la madre ha notato un improvviso rush cutaneo seguito da difficoltà respiratorie. Malgrado l’uso di un broncodilatatore, le condizioni della piccola sono peggiorate rapidamente, richiedendo l’intervento del 118 che l’ha trasportata prima all’ospedale Casilino e poi al policlinico Gemelli, dove è deceduta.
I funerali e l’addio
I funerali di Martina si sono svolti nella parrocchia di Nostra Signora del Suffragio e Sant’Agostino di Canterbury, con la partecipazione di compagni di classe, amici e familiari. Durante la cerimonia, sono stati ricordati dai presenti i momenti felici vissuti insieme alla piccola, come la sua passione per la danza e la sua capacità di trovare bellezza in ogni cosa. Le compagne di ballo e l’amica del cuore hanno reso omaggio a Martina con commoventi parole di addio, promettendo di mantenere vivo il ricordo attraverso la danza e i ricordi condivisi.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…