Cronaca
Bando per 107 banchi di vendita nei mercati rionali del V Municipio
Cercasi operatori commerciali per nuovi banchi nei mercati Casilino 23, Villa Gordiani, Primavera, Ronchi, Centocelle, Labicano e Tor Pignattara. Il V Municipio ha pubblicato un bando per l’assegnazione di 107 spazi dedicati alla vendita di alimenti e oggetti artigianali, oltre che per la somministrazione di generi alimentari in sette mercati rionali, dove risultano ancora disponibilità di aree per i box.
Gli operatori hanno a disposizione 60 giorni, dall’11 dicembre scorso, per presentare domanda per un ‘posteggio’, ovvero un’area per il collocamento del banco. La distribuzione dei 107 posti tra i mercati rionali è così organizzata: 31 box al mercato Primavera, 1 box al Casilino, 11 box a Villa Gordiani, 8 box al Ronchi, 19 box a Centocelle, 15 box al Labicano e 22 box a Torpignattara.
“Come giunta ci siamo posti l’obiettivo di rilanciare il commercio su aree pubbliche per migliorare i servizi per la collettività e creare nuove opportunità lavorative”, dichiara Marco Ricci, assessore al Commercio e alle Attività produttive del V Municipio. Ricci ha inoltre ringraziato i presidenti delle Ags (Associazioni gestione servizi operatori mercati rionali) e il personale dell’ufficio commercio per il loro impegno, sottolineando l’importanza di valorizzare il commercio su aree pubbliche, attualmente in difficoltà a causa dei cambiamenti sociali e della concorrenza delle grandi catene di distribuzione.
Per partecipare all’avviso pubblico, consultare il sito del comune di Roma all’indirizzo Internet www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC1302156.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…