Seguici sui Social

Cronaca

Bimbo precipita a Roma, la ricostruzione: il volo, l’impatto con la siepe, le urla disperate del padre. Giallo su chi era in casa.

Pubblicato

il

Bimbo precipita a Roma, la ricostruzione: il volo, l’impatto con la siepe, le urla disperate del padre. Giallo su chi era in casa.

Tragedia in un condominio: bambino perde la vita

Un tragico incidente ha scosso un condominio, lasciando una comunità in stato di shock. Un bambino ha perso la vita in circostanze drammatiche, gettando nello sconforto le persone presenti.

Il racconto dei testimoni

"È caduto davanti ai miei occhi. Ho visto il corpo precipitare, è stato orribile", ha dichiarato Anna, la badante che si trovava nel luogo al momento dell’incidente. La donna, ancora visibilmente scossa, ha raccontato l’incredibile sequenza di eventi che hanno portato al tragico epilogo. La caduta del bambino è stata un momento di terrore, che ha lasciato un segno indelebile nei presenti.

Indagini in corso

Le autorità stanno attualmente lavorando per chiarire le circostanze dell’incidente. Testimoni e residenti sono stati interrogati con l’obiettivo di ottenere dettagli che possano aiutare a ricostruire l’accaduto. L’intera area è stata transennata per consentire alle forze dell’ordine di esaminare la scena con attenzione e in sicurezza.

Comunità in lutto

Nel frattempo, la comunità si stringe attorno alla famiglia del piccolo, colpita duramente dalla perdita. Il dolore è palpabile tra coloro che conoscevano il bambino e la sua famiglia, e molti sono i gesti di solidarietà e vicinanza espressi dagli abitanti del quartiere.

Resta alta l’attenzione sulle indagini, mentre ci si interroga su come sia potuto accadere un episodio tanto tragico in un contesto considerato sicuro.

Cronaca

La Roma e l’impatto di Dovbyk nella corsa alla Champions senza Dybala

Pubblicato

il

La Roma e l’impatto di Dovbyk nella corsa alla Champions senza Dybala

Il Gruppo Gedi ha presentato una nuova guida allo shopping, mettendo in evidenza prodotti e servizi che possono essere acquistati online. La guida sottolinea un approccio indipendente alla scelta di articoli raccomandati.

Consigli per lo shopping online

‘Consigli.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online o tramite la consulenza di esperti.’ Questa iniziativa offre ai consumatori una serie di opzioni che possono facilitare il loro processo di acquisto, garantendo una selezione accurata e informata.

Commissioni trasparenti

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, ‘Consigli.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.’ Questo modello di business permette di mantenere l’indipendenza della guida, mentre offre strumenti utili per gli utenti.

La nuova guida si inserisce in un contesto di crescente interesse per lo shopping online, rispondendo alla domanda di una selezione curata di prodotti e servizi da parte dei consumatori.

Continua a leggere

Cronaca

Operazione nelle zone di Prati e San Lorenzo, chiuse quattro strutture abusive

Pubblicato

il

Operazione nelle zone di Prati e San Lorenzo, chiuse quattro strutture abusive

Quattro strutture abusive sono state individuate dalla polizia in cinque giorni a Roma, con oltre 300 unità irregolari scoperte nell’ultimo anno. Le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli quotidiani, con circa 6mila interventi registrati, per garantire la sicurezza e identificare potenziali pericoli nascosti in affittacamere, bed and breakfast, hotel e case vacanze. Negli ultimi giorni, la polizia ha chiuso immediatamente un’attività abusiva e sospeso le licenze per altre tre.

GLI ESCAMOTAGE

Nel quartiere vicino alla stazione Termini, due cittadini del Bangladesh hanno attuato un escamotage, accorpando due strutture che apparivano divise ma in realtà formavano un’unica attività. Questa operazione fraudolenta ha portato alla cessazione immediata dell’attività.

LE ZONE

Titolari di due strutture in viale dello Scalo di San Lorenzo sono stati sanzionati con cinque e sette giorni di sospensione per aver accolto turisti senza registrarli sul portale “Servizio Alloggiati”. Nonostante si siano giustificati per una “semplice dimenticanza”, i loro registri hanno rivelato un continuo afflusso di persone non registrate.

I PROVVEDIMENTI

Simili irregolarità sono emerse in un affittacamere gestito da una donna di Latina in via Giovanni Pierluigi da Palestrina, dove sono stati trovati tredici ospiti, oltre il limite dichiarato di undici. L’uso di keybox per il check-in automatico ha ulteriormente complicato la situazione, portando alla chiusura della struttura per cinque giorni e alla denuncia della titolare.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025