Cronaca
Brasiliano in domiciliari con braccialetto elettronico, i genitori dichiarano: «Starà da noi»
Dopo 12 giorni di detenzione, il “Brasiliano”, al secolo “Massimiliano Minnocci”, sta per tornare a casa. La decisione non è stata influenzata dal ritiro delle accuse da parte della fidanzata, che ha dichiarato pubblicamente di essere caduta dalle scale, ma dalla disponibilità dei genitori di Minnocci “ad ospitarlo e a occuparsi delle sue esigenze”. È quanto emerge dal provvedimento del gip Paola Della Monica, che ha disposto la misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per l’influencer, accusato di lesioni personali gravi in relazione a un presunto episodio di aggressione avvenuto lo scorso 23 novembre.
La ricostruzione dell’aggressione
La giovane, che ha 24 anni meno di Minnocci, aveva riferito agli inquirenti di essere arrivata a casa prima di lui e di aver iniziato a consumare cocaina e birra. “Quando Massimiliano assume cocaina e ha l’effetto down inizia ad assumere birra; in questo momento inizia a dire che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo”. Durante uno di questi momenti, Minnocci l’avrebbe colpita violentemente sul braccio destro, provocandole una frattura scomposta. La vittima, già il giorno seguente l’aggressione, si era recata dai genitori e aveva ricevuto una telefonata dal compagno, in cui quest’ultimo chiedeva scusa. “Non so cosa aspettarmi”, ha confessato la donna agli investigatori.
Le denunce precedenti e i timori
Il padre della vittima ha informato gli agenti che la figlia non era caduta dalle scale e ha espresso preoccupazione: “Ho paura che la possa uccidere”. Un mese prima, la giovane era stata aggredita da Minnocci con un bastone, accusando anche in quell’occasione un incidente domestico. A riprova delle aggressioni subite, la madre ha descritto segni evidenti sul corpo della figlia, inclusi lividi e ferite. Nonostante la richiesta di aiuto e la denuncia, la vittima aveva inizialmente minimizzato gli episodi, attribuendo le lesioni a cadute accidentali.
I passi legali e la decisione del gip
La settimana scorsa, l’avvocato di Minnocci ha presentato una richiesta per la sostituzione della custodia cautelare con gli arresti domiciliari, sostenendo che i genitori dell’influencer erano disponibili ad accoglierlo. La richiesta è stata accolto dal gip, il quale ha sottolineato che “un’abitazione diversa garantisce anche la presenza di persone che possano esercitare un controllo sull’indagato e sul rispetto delle prescrizioni”. Questa decisione segna una fase importante nel caso che ha suscitato grande attenzione mediatica e sociale.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate