Attualità
Calo delle temperature nel Lazio atteso a Roma con temporali e mareggiate sulle coste
Roma è stata colpita questa mattina da una forte grandinata, accompagnata da temporali e mareggiate lungo le coste. È previsto un drastico calo delle temperature, che potrebbero avvicinarsi allo zero.
La situazione meteorologica ha portato a “un bianco Natale”, con la grandine sostituire la neve in diverse zone della città. Dopo le intense grandinate che hanno imbiancato il Circeo la settimana scorsa, Roma ha visto strade coperte di grandine e pioggia battente in aree meno centrali.
Allerta gialla per maltempo
Oggi, venerdì 20 dicembre 2024, è stata emessa un’allerta gialla per Roma e il Lazio. Il bollettino avverte di “rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.” Sono previste piogge sparse, con quantitativi variabili da deboli a moderati, e mareggiate lungo le coste più esposte.
Neve in arrivo
In aggiunta, si prevede l’arrivo della neve, con nevicate attese al di sopra dei 600-800 metri. La nota meteorologica indica che ci si aspetta un accumulo moderato, dopo i primi fiocchi osservati nella regione circa dieci giorni fa.