Tony Effe ha annunciato su social che non sarà solo sul palco del PalaEur, dichiarando: «Sarà una vera e propria festa». Gli artisti Mahmood e Mara Sattei sono stati indicati come potenziali accompagnatori, nonostante la loro recente cancellazione dal concerto al Circo Massimo. Alcuni commentatori hanno suggerito di osservare i sostenitori del trapper per indizi su ulteriori partecipazioni, ma nomi come Emma, Gaia, Elodie e Giorgia sembrano già impegnati per il 31 dicembre. Effe ha invitato i suoi fan a un incontro alle 15 alla Discoteca Laziale di Roma, lasciando aperta la possibilità di ulteriori sorprese.
Polemiche e Sostegno
Negli ultimi giorni, le polemiche si sono intensificate, dividendo l’opinione pubblica. Da un lato ci sono i sostenitori di Tony Effe, che affermano di fronte a una presunta censura da parte del Comune, mentre dall’altro ci sono chi chiede di annullare le sue esibizioni, inclusi il Codacons, che ha diffidato il Comune di Roma e il Ministero dell’Economia. Intanto, il concerto al PalaEur ha già registrato il tutto esaurito con biglietti a 10 euro.
Piani alternativi
Il Campidoglio sta ora valutando alternative a un grande evento al Circo Massimo, dove si prevedevano 80.000 persone. Si sta considerando di indirizzare i fondi di un maxi-concerto verso una serie di eventi musicali alternativi sparsi per la città, similmente a quanto avverrà il primo gennaio con artisti come Rancore e Giancane, evitando così polemiche e controversie.