Cronaca
Catturati dalle telecamere di sorveglianza
Un gruppo di ladri, tutti di etnia rom, è stato arrestato dagli agenti del distretto di polizia Ponte Milvio dopo un tentativo di furto. Gli uomini, di età compresa tra i 28 e i 51 anni e già noti alla polizia, sono stati incastrati grazie alle immagini di videosorveglianza che hanno permesso agli agenti di seguirli e fermarli.
Il tentato furto
La vicenda è iniziata il giorno di Natale, quando la polizia ha notato un’auto sospetta in via Baldo degli Ubaldi. Tre uomini, indossando passamontagna, sono scesi dalla vettura ed entrati in un condominio. Mentre tentavano di compiere il furto, hanno avuto un breve confronto con gli agenti che sono intervenuti, bloccando uno di loro al termine di una colluttazione. Gli altri due sono risaliti a bordo dell’auto e sono fuggiti.
Fuga e arresto
L’auto con i ladri è stata fermata dopo un inseguimento sul Lungotevere. Durante la perquisizione, è stato trovato un cacciavite di 38 centimetri e altri attrezzi per il furto, nascosti all’interno del veicolo. Inoltre, appena le operazioni di arresto sono state completate, è stata segnalata un’altra effrazione in una casa nelle vicinanze, dove tre uomini erano stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza.
Conseguenze legali
Grazie alla descrizione degli individui e alle immagini analizzate dalla polizia, i volti dei ladri fermati sono stati associati a quelli dei ladri registrati nel furto appena segnalato. Pertanto, tutti e quattro sono stati arrestati per tentato furto, con un’accusa aggiuntiva di resistenza a pubblico ufficiale per uno di loro.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera