Cronaca
Chiuso il McDonald’s vicino alla stazione Termini di Roma. “Ritrovo di pregiudicati e teatro di risse e rapine”

Chiusura temporanea per il McDonald’s nei pressi di Termini a Roma, su disposizione del questore Roberto Massucci. La sospensione dell’attività, stabilita per un periodo di dieci giorni, è stata decisa a seguito di accertamenti delle forze dell’ordine.
Motivi della chiusura
Secondo le indagini condotte, sono state riscontrate irregolarità all’interno del locale che hanno portato le autorità a prendere il provvedimento amministrativo. I dettagli esatti delle violazioni non sono stati resi pubblici, ma si ritiene che abbiano a che fare con problematiche relative alla sicurezza e all’ordine pubblico.
Impatto sulla zona
Il McDonald’s in questione rappresenta un punto di riferimento per residenti e turisti nella zona di Termini. La chiusura temporanea potrebbe quindi avere un impatto sul flusso di visitatori e sull’economia locale, anche se si tratta solo di pochi giorni. Le autorità si aspettano che la situazione ritorni alla normalità al termine del periodo di sospensione previsto.
I responsabili del locale non hanno rilasciato dichiarazioni immediate, ma si prevede che potrebbero essere in corso piani per risolvere le criticità evidenziate e garantire il rispetto delle normative in vigore.
Cronaca
Casa in vendita: il business nascosto degli affitti brevi

Negli annunci online sono disponibili centinaia di permessi per lavorare subito con le strutture turistiche. I costi per ottenere questi permessi oscillano tra i 50 e i 115mila euro.
Cronaca
La black comedy di Dennis Kelly sul bullismo e le dinamiche di gruppo

Ci sono gli adolescenti, il loro mondo, fatto di sfide, gioie e pericoli, e lo spettro del bullismo, una piaga sociale sempre più diffusa e complessa da scardinare, che colpisce circa il 70% dei ragazzi. La Margot Theatre Company presenta “Dna”, una black comedy ispirata al testo di Dennis Kelly, che andrà in scena al Teatrosophia, in via della Vetrina 7, da giovedì 3 a domenica 6 aprile. Il cast è composto da Perla Ambrosini, Alessandro Anastasi, Silvia D’Anastasio, Martina Grandin, Alessandro Pisanti, Patrick Passini, Michelangelo Raponi, Alice Staccioli e Martina Granata, con la regia di Valentina Cognatti e le scenografie di Michelangelo Raponi.
La Trama di “Dna”
«Adam – si legge nelle note d’autore – è scomparso, inghiottito dal buio di un pozzo profondo in disuso. È caduto giù, camminando in bilico su una grata, mentre i suoi amici si divertivano a lanciargli pietre addosso». Ognuno degli amici si sente colpevole, ma nessuno ha intenzione di essere scoperto. In preda al panico, i ragazzi mettono in atto un improbabile piano per allontanare i sospetti e inscenare il crimine perfetto. Tuttavia, un imprevisto rimescola le carte, rompendo i nuovi equilibri tra i membri di questa micro-società senza regole, modificando gerarchie e lotte di potere all’interno del gruppo.
Orari degli Spettacoli
Gli spettacoli si terranno il giovedì e il venerdì alle 21, mentre il sabato e la domenica alle 18. Con “Dna”, la Margot Theatre Company torna sul palco a pochi passi da Piazza Navona, dopo il grande successo dello scorso anno con “Io ed Emma e Le intermittenze della morte”.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca23 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello