Cronaca
Chiusura della discoteca Spazio 900 all’Eur per revoca della licenza da parte della Questura
Si spengono definitivamente le luci su Spazio 900, la nota discoteca dell’Eur, già sottoposta a sequestro preventivo lo scorso 8 dicembre. I sigilli erano scattati per violazioni amministrative, poiché il locale accoglieva oltre 2.500 persone a fronte di una capienza di 600. A provocare il provvedimento anche la morte di un 22enne, Nicola Sganappa, trovato privo di vita all’esterno del locale quella stessa sera. Il giovane, originario dell’Umbria, era giunto a Roma per festeggiare un compleanno quando ha accusato un malore.
Indagini e conseguenze
Sulle circostanze dell’accaduto è stato aperto un fascicolo per morte come conseguenza di altro reato. Non si esclude l’assunzione di stupefacenti, e la famiglia del giovane sostiene che i soccorsi avrebbero potuto salvarlo. La discoteca ha subito la revoca della licenza da parte del Questore Roberto Massucci, chiudendo definitivamente i battenti.
Dalla ricostruzione è emerso che Nicola, colto da un malore all’interno del locale, è stato trasferito all’esterno da personale di sicurezza, probabilmente per evitare ripercussioni sull’attività. Già nel luglio 2023 un altro cliente era deceduto a causa di un malore legato a abuso di sostanze stupefacenti e alcol, il che aveva portato a una sospensione della licenza.
Problemi preesistenti
L’episodio dell’8 dicembre non è isolato; Spazio 900 aveva già attirato l’attenzione di Questura e Procura per violazioni amministrative, aggressioni e consumo di stupefacenti nelle vicinanze. In seguito al provvedimento, i proprietari potranno fare ricorso al Tar, ma il locale, che stava già programmando eventi per la notte di Capodanno, rimarrà chiuso.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni