Seguici sui Social

Cronaca

Chiusura della discoteca Spazio 900 all’Eur per revoca della licenza da parte della Questura

Pubblicato

il

Chiusura della discoteca Spazio 900 all’Eur per revoca della licenza da parte della Questura

Si spengono definitivamente le luci su Spazio 900, la nota discoteca dell’Eur, già sottoposta a sequestro preventivo lo scorso 8 dicembre. I sigilli erano scattati per violazioni amministrative, poiché il locale accoglieva oltre 2.500 persone a fronte di una capienza di 600. A provocare il provvedimento anche la morte di un 22enne, Nicola Sganappa, trovato privo di vita all’esterno del locale quella stessa sera. Il giovane, originario dell’Umbria, era giunto a Roma per festeggiare un compleanno quando ha accusato un malore.

Indagini e conseguenze

Sulle circostanze dell’accaduto è stato aperto un fascicolo per morte come conseguenza di altro reato. Non si esclude l’assunzione di stupefacenti, e la famiglia del giovane sostiene che i soccorsi avrebbero potuto salvarlo. La discoteca ha subito la revoca della licenza da parte del Questore Roberto Massucci, chiudendo definitivamente i battenti.

Dalla ricostruzione è emerso che Nicola, colto da un malore all’interno del locale, è stato trasferito all’esterno da personale di sicurezza, probabilmente per evitare ripercussioni sull’attività. Già nel luglio 2023 un altro cliente era deceduto a causa di un malore legato a abuso di sostanze stupefacenti e alcol, il che aveva portato a una sospensione della licenza.

Problemi preesistenti

L’episodio dell’8 dicembre non è isolato; Spazio 900 aveva già attirato l’attenzione di Questura e Procura per violazioni amministrative, aggressioni e consumo di stupefacenti nelle vicinanze. In seguito al provvedimento, i proprietari potranno fare ricorso al Tar, ma il locale, che stava già programmando eventi per la notte di Capodanno, rimarrà chiuso.

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);