Attualità
Cinque persone salvate a Fiumicino dopo l’avaria di una barca a causa di una mareggiata sul litorale
Un’imbarcazione con cinque persone a bordo è stata soccorsa ieri dalla Guardia Costiera nel litorale di Fiumicino, nei pressi di Roma. L’intervento si è reso necessario a causa di un temporale e delle avverse condizioni meteo, segnalate tramite un’allerta di colore giallo.
Rischio in mare aperto
Le persone a bordo della barca avevano deciso di uscire nonostante le previsioni meteo sfavorevoli e si sono trovate in difficoltà quando il vento ha iniziato a rinforzare. L’imbarcazione, partita da Fiumicino, ha subito un’avaria al largo di Focene, a tre miglia dalla riva, innescando una richiesta di soccorso alla Guardia Costiera locale.
L’intervento della Guardia Costiera
Dopo la segnalazione, la motovedetta CP 831 della Guardia Costiera di Fiumicino ha rapidamente raggiunto l’imbarcazione in difficoltà. Il contatto è stato stabilito tramite il numero di emergenza 1539 della Capitaneria di Porto, e i soccorsi sono stati immediatamente avviati.
Il salvataggio
Le condizioni del mare erano proibitive, con onde che superavano i due metri, ma il soccorso è stato portato a termine con successo. Gli occupanti hanno raggiunto la motovedetta utilizzando zattere predisposte dai soccorritori. La barca è stata poi rimorchiata verso la costa in sicurezza. L’intervento tempestivo ha evitato qualsiasi incidente grave.
-
Attualità3 giorni fa
Cicalone completa la metamorfosi: da Quartieri Criminali a ospite di Atreju
-
Attualità3 giorni fa
Il dottorato honoris causa in Scienze della Terra alla Sapienza assegnato ad Alberto Angela: “Qui mi sento a casa”
-
Cronaca6 giorni fa
IT-Alert, test nel Lazio previsto per domani: orario, in cosa consiste e cosa fare quando arriva il messaggio
-
Cronaca4 giorni fa
Gli strumenti musicali vengono forgiati con arte