Cronaca
CircAfrica tra luci e acrobati in arrivo a Roma
Acrobatica, giocoleria, contorsionismo e danza si uniscono per la prima volta a Roma con la magia del Natale. Dal 19 dicembre al prossimo 2 febbraio 2025 “CircAfrica” alzerà il sipario nella Capitale, coinvolgendo 50 artisti africani di fama mondiale sul palcoscenico. Si prevede uno show spettacolare, adatto a tutta la famiglia, con numeri mozzafiato ed un’esplosione di colori, che farà il suo ingresso a Roma dopo una trionfale tournée in Austria e Germania. L’evento promette di abbattere le barriere e creare un mondo fatto di ritmi e musiche travolgenti, in un viaggio tra le arti performative africane in tutte le sue forme.
L’EVENTO DI NATALE
L’evento, realizzato grazie alla Zoppis Productions, leader nella creazione di grandi show per la famiglia, si svolgerà presso l’ex Velodromo dell’Eur, situato in via Oceano Pacifico 162. Sotto il tendone delle meraviglie non saranno presenti animali, ma verrà offerto un prezioso omaggio alla diversità culturale e artistica del continente africano, con artisti provenienti da paesi come Etiopia, Tanzania, Tunisia, Marocco, Kenya, Egitto, Senegal e Sud Africa. Questi talenti, che hanno incantato il pubblico nei più prestigiosi festival internazionali, si preparano a celebrare la forza e la bellezza dello spirito umano attraverso le loro performance. Le note di leggende musicali come Fela Kuti, Miriam Makeba e Youssou N’Dour si intrecceranno con quelle di artisti contemporanei come Gloria Gaynor, Bob Marley, Shakira, Steve Wonder e Le Chic, offrendo un mix irresistibile di tradizione e modernità.
UN MESSAGGIO DI UNITÀ
«Il circo ha il potere di cambiare il mondo – affermava Nelson Mandela – Ha il potere di ispirare. Ha il potere di unire le persone in un modo che poche altre cose fanno». Le parole del primo presidente nero della Repubblica Sudafricana continuano a risuonare come un eco all’interno del circo in Africa, che condivide lo stesso spirito di speranza, unità e resilienza. Questo straordinario evento, sostenuto dalle ambasciate africane in Italia e patrocinato dal Mic, Ministero dello Spettacolo Italiano, è fortemente voluto dal Ministero della cultura africano. “CircAfrica” rappresenta un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, trasportando gli spettatori nel cuore pulsante dell’Africa, grazie a numeri che sfidano la gravità e performance che toccano l’anima, il tutto accompagnato da un fantastico gioco di scenografie in 3D e luci straordinarie.
-
Attualità6 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità6 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità8 ore fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio