Cronaca
Cliente denuncia disordini a Fontana di Trevi
Un pranzo a Roma, concluso con un grave malore, ha portato alla segnalazione di un caso di salmonella. A denunciare l’accaduto è ‘Delia Carotenuto’, 74enne ex dirigente d’azienda e scrittrice, che ritiene di aver contratto il batterio presso il ristorante ‘Baccano’, situato nei pressi della Fontana di Trevi. Assistita dall’avvocato Cristiano Fuduli, ha presentato una denuncia in Procura, richiedendo il sequestro dei cibi presenti nel locale per presunti reati di lesioni colpose. La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera.
Salmonella nella carbonara: la denuncia di Delia Carotenuto
Carotenuto ha descritto un pranzo avvenuto il 23 novembre presso il ristorante Baccano, in compagnia di un’amica. Dopo aver ordinato delle ostriche, una delle specialità del ristorante, ha scelto una carbonara. Rientrata a casa, ha avvertito, in serata, dolori intestinali acuti e difficoltà a mantenere l’equilibrio. Le sue condizioni sono peggiorate nel giorno successivo, con l’insorgenza di febbre. Inizialmente ha pensato si trattasse di un comune malore o di Covid, ma, dopo aver verificato che né la sua amica né sua figlia avevano sintomi, ha deciso di contattare un laboratorio di analisi.
Dopo un prelievo domiciliare, il 29 novembre è arrivato il referto confermante la presenza di salmonella. Carotenuto ha dichiarato di non aver ricevuto risposte dai gestori del ristorante, ma è convinta di aver contratto il batterio in quella sede. Ha quindi deciso di procedere per vie legali, richiedendo il sequestro dei prodotti alimentari per dimostrare la contaminazione. Ritenute nell’occhio del ciclone sono le uova utilizzate per preparare la carbonara, un alimento noto per il rischio di salmonella se non sufficientemente cotto. Al momento, Delia Carotenuto continua la terapia antibiotica e ha riferito di aver perso diversi chili a causa della malattia.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…