Cronaca
Concerto dell’Orchestra Erasmus all’Auditorium il 10 dicembre per celebrare il Natale e i valori dell’Europa unita
Concerti Natalizi: L’Orchestra Erasmus Celebra l’Europa
Un Concerto per il Natale e l’Europa
Musicisti da tutta Europa, uniti dall’esperienza Erasmus, si esibiranno in un concerto all’Auditorium Parco della Musica per celebrare il Natale e la cittadinanza europea. Il 10 dicembre, alle ore 19, nella sala Sinopoli dell’Auditorium di viale de Coubertin, l’Orchestra Erasmus porterà sul palco oltre 50 giovani musicisti-studenti provenienti da più di 20 conservatori europei, sotto la direzione del maestro Elio Orciuolo. L’Orchestra è stata fondata nel 2017, rafforzando lo spirito di collaborazione e unione tra i giovani del continente.
Programma della Serata
La serata, promossa dall’Agenzia nazionale Erasmus+ e dall’Indire, vedrà l’esecuzione di una suite da ‘Lo Schiaccianoci’ di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Ad arricchire lo spettacolo sarà una performance di danza curata dai ballerini dell’Accademia nazionale di danza. Oltre alla musica e alla danza, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare i racconti delle esperienze di mobilità Erasmus direttamente dai membri dell’Orchestra.
Informazioni per il Pubblico
L’evento, organizzato con la collaborazione dell’Accademia nazionale di danza, del conservatorio ‘L. Refice’ di Frosinone e del conservatorio di Santa Cecilia di Roma, è gratuito e aperto al pubblico. È necessaria la registrazione anticipata al link https://indire.eminerva.eu/isc/?evt=10_12_24_Erasmus_Orchestra_Roma.