Cronaca
Concerto gospel per la solidarietà nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale organizza l’evento benefico per la Lega del Filo d’Oro
Il concerto benefico, previsto per il prossimo 15 dicembre, riunirà alcuni tra i più noti solisti e cori del panorama musicale per un evento gospel di grande intensità. L’iniziativa mira a sottolineare il potere della musica nel trasmettere un messaggio di solidarietà e speranza. L’ingresso è libero e gratuito, con possibilità di donazioni volontarie a sostegno della Fondazione Lega del Filo d’Oro ETS – Ente Filantropico, da 60 anni punto di riferimento in Italia per le persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale.
Un Evento di Solidarietà
Domenica 15 dicembre, dalle 16:30, la suggestiva Basilica di San Giuseppe al Trionfale farà da cornice a un pomeriggio speciale. L’evento, intitolato “Voci di luce: concerto gospel per la solidarietà”, è organizzato dalle associazioni APS ViViAmol’Arte e Con I Miei Occhi. La serata offrirà un’esperienza musicale coinvolgente, presentata dalla giornalista Roberta Ammendola, attraverso le interpretazioni di cori e artisti di rilievo, con un repertorio gospel ricco di messaggi di speranza.
Presenza di Artisti di Rilievo
Sul palco si esibiranno numerosi artisti tra cui Tia Architto, Marco Severin, Bruna Bencivenga, e diversi cori come VeioInCanto e Opera Project. La direzione musicale sarà affidata al Maestro Carlo Alberto Gioja, che vede nella musica un potente strumento per promuovere valori quali solidarietà e inclusione.
Un Sostegno Prezioso
L’evento è un’importante occasione per sostenere le attività della Fondazione Lega del Filo d’Oro, che da 60 anni si dedica all’assistenza e valorizzazione delle persone sordocieche. I partecipanti potranno contribuire tramite donazioni volontarie, anche prima dell’evento, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi affronta sfide quotidiane.
L’ingresso è libero e le donazioni possono essere effettuate online sul sito ufficiale della Lega del Filo d’Oro.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera