Seguici sui Social

Attualità

Condanna all’ergastolo per Costantino Bonaiuti per l’omicidio dell’ex Martina Scialdone davanti a un locale

Pubblicato

il

Condanna all’ergastolo per Costantino Bonaiuti per l’omicidio dell’ex Martina Scialdone davanti a un locale

Costantino Bonaiuti è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Martina Scialdone, avvocata di 35 anni, uccisa il 13 gennaio 2023 a Roma. Il tribunale ha accolto la richiesta del pubblico ministero durante la requisitoria.

Il femminicidio di Martina Scialdone

La tragedia è avvenuta in un locale del Tuscolano, dove Scialdone e Bonaiuti si erano incontrati dopo la fine della loro relazione. Durante un litigio, Bonaiuti ha inseguito la donna fino al bagno e, successivamente, è uscito con lei. Davanti ai tavolini del ristorante, ha puntato una pistola e ha sparato un colpo, colpendo al torace la giovane avvocata. Numerosi testimoni hanno riferito del drammatico momento, tra cui una testimonianza che riporta le minacce di Bonaiuti: “Le diceva: Dove vai, tanto sei morta”.

La testimonianza del fratello di Martina

Il fratello di Martina, presente sul luogo dell’omicidio, è accorso non appena la sorella lo ha avvertito dell’incontro. L’ha trovata agonizzante e, purtroppo, è morta nelle sue braccia. In aula, al momento della sentenza, lui e la madre sono scoppiati in lacrime.

Indagini e comportamento di Bonaiuti

Le indagini hanno rivelato diversi elementi sulla relazione tra i due, con particolare attenzione al comportamento inquietante di Bonaiuti, che aveva installato un’applicazione GPS sul telefono di Scialdone per monitorarne i movimenti.

Fonte Verificata

Attualità

Cronaca Roma, il Gullace è salvo: riapertura entro gennaio 2026

Pubblicato

il

Cronaca Roma – La città Metropolitana di Roma è riuscita a reperire i fondi necessari per rendere nuovamente agibile il Liceo Teresa Gullace, dopo gli incendi che l’hanno devastato pochi mesi fa.

Cronaca Roma, Nessun Aiuto dal Governo: i Ragazzi Torneranno dopo Natale

Come riporta l’ANSA, il consigliere di Città metropolitana delegato a Edilizia Scolastica, Impianti Sportivi e Politiche della Formazione, Daniele Parrucci, ha fatto sapere che, grazie al rendiconto che verrà approvato verso fine Aprile, sarà stanzionato il milione e mezzo necessario per ripristinare l’agibilità della succursale del Gullace.

Gli Studenti della Sede Centrale e i Danni dell’Incendio: No Aiuti dal PNRR

Nonostante l’incendio sia stato riconosciuto come un vero e proprio attacco ai danni delle istituzioni, incapaci di gestire la situazione dell’istituto, alle prese con dei lavori che limitavano le lezioni da inizio anno, e nonostante la situazione critica della scuola -con gli studenti costretti a seguire le lezioni dividendosi in due turni- il Gullace non è riuscito ad intervenire né con fondi propri né con risorse del PNRR. Questo malgrado anche l’appello diretto del sindaco Gualtieri al Governo per un intervento straordinario.

Cronaca Roma, la Riapertura della Sede

I danni sono stati stimati per circa 2 milioni di euro ma, fa sapere Parrucci, i ragazzi potranno tornare a svolgere regolarmente le lezioni nella succursale dal periodo successivo alle vacanze di Natale.

.

Continua a leggere

Attualità

Arrestato il re delle truffe Marco Mouly, la sua storia ha ispirato un documentario Netflix: ecco i retroscena della sua carriera criminale

Pubblicato

il

Arrestato il re delle truffe Marco Mouly, la sua storia ha ispirato un documentario Netflix: ecco i retroscena della sua carriera criminale

#Roma #Truffa #Netflix Arrestato il re delle truffe Marco Mouly. La sua incredibile storia di inganni e raggiri ha ispirato un documentario su Netflix. La notizia ha scatenato un fiume di commenti online, con molti che si chiedono come sia possibile che un singolo individuo abbia potuto sfuggire alla giustizia per così tanto tempo. Ecco tutti i dettagli.


Access Denied

You don’t have permission to access "http://www.fanpage.it/roma/arrestato-il-re-delle-truffe-marco-mouly-la-sua-storia-ha-ispirato-un-documentario-netflix/" on this server.

Reference #18.4d7d1302.1744282023.4b946adf

https://errors.edgesuite.net/18.4d7d1302.1744282023.4b946adf


Marco Mouly, conosciuto come il re delle truffe, è stato arrestato a Roma. La sua storia, piena di colpi di scena e inganni, ha catturato l’attenzione di Netflix, che ne ha tratto un documentario. È incredibile come un uomo solo abbia potuto orchestrare una serie di truffe così sofisticate da attirare l’interesse di una piattaforma globale. Commento: "Ma come fanno questi geni del crimine a non finire in galera prima?"


L’arresto di Mouly ha sollevato un dibattito acceso sui social media. Molti si chiedono se il sistema giudiziario sia davvero efficace nel combattere la criminalità bianca. La domanda che tutti si pongono è: quanti altri Marco Mouly ci sono là fuori? Commento: "Forse dovremmo iniziare a guardare più documentari su Netflix per capire meglio chi ci circonda."

Fonte Verificata

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025