Seguici sui Social

Attualità

Condanna all’ergastolo per Costantino Bonaiuti per l’omicidio dell’ex Martina Scialdone davanti a un locale

Pubblicato

il

Condanna all’ergastolo per Costantino Bonaiuti per l’omicidio dell’ex Martina Scialdone davanti a un locale

Costantino Bonaiuti è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio di Martina Scialdone, avvocata di 35 anni, uccisa il 13 gennaio 2023 a Roma. Il tribunale ha accolto la richiesta del pubblico ministero durante la requisitoria.

Il femminicidio di Martina Scialdone

La tragedia è avvenuta in un locale del Tuscolano, dove Scialdone e Bonaiuti si erano incontrati dopo la fine della loro relazione. Durante un litigio, Bonaiuti ha inseguito la donna fino al bagno e, successivamente, è uscito con lei. Davanti ai tavolini del ristorante, ha puntato una pistola e ha sparato un colpo, colpendo al torace la giovane avvocata. Numerosi testimoni hanno riferito del drammatico momento, tra cui una testimonianza che riporta le minacce di Bonaiuti: “Le diceva: Dove vai, tanto sei morta”.

La testimonianza del fratello di Martina

Il fratello di Martina, presente sul luogo dell’omicidio, è accorso non appena la sorella lo ha avvertito dell’incontro. L’ha trovata agonizzante e, purtroppo, è morta nelle sue braccia. In aula, al momento della sentenza, lui e la madre sono scoppiati in lacrime.

Indagini e comportamento di Bonaiuti

Le indagini hanno rivelato diversi elementi sulla relazione tra i due, con particolare attenzione al comportamento inquietante di Bonaiuti, che aveva installato un’applicazione GPS sul telefono di Scialdone per monitorarne i movimenti.

Fonte Verificata

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);