Attualità
Condanna per l’amministratore delegato della ditta dopo il incidente mortale in scooter contro un cartellone abusivo
Un amministratore delegato della Pes è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione per omicidio colposo, a seguito della tragica morte di due giovani in uno schianto avvenuto a Roma. L’incidente ha avuto luogo la notte del 2 novembre 2011, quando Enis Kraja, trent’anni, e Iana Dogot, ventinove anni, si sono schiantati in scooter contro un cartellone abusivo in via Tuscolana.
La condanna è stata emessa in primo grado, riconoscendo la responsabilità dell’amministratore delegato della Pes, Salvatore Accetta, per la gestione del cartellone che ha provocato l’incidente mortale. Accetta, all’epoca dei fatti, era alla guida della società di pubblicità. Il giudice ha invece assolto gli altri due imputati, accogliendo la richiesta del pubblico ministero, che ha chiesto l’assoluzione per Francesco Paciello, all’epoca dirigente in carica, “per non aver commesso il fatto”.
Secondo quanto riportato, la polizia locale di Roma Capitale aveva già multato la società proprietaria del cartellone per affissione abusiva nove mesi prima dell’incidente. I funzionari del Comune, però, non avevano proceduto alla rimozione del cartellone. La Procura della Repubblica ha sottolineato che, al momento della tragedia, il dirigente Paciello aveva a disposizione solo 800 euro a bilancio, somma insufficiente per rimuovere le pubblicità abusive presenti in tutta la città.
Le indagini sull’incidente, avviate nel 2014, avevano inizialmente portato a una richiesta di archiviazione da parte della Procura, ma il giudice delle indagini preliminari ha respinto tale richiesta, ordinando indagini più approfondite. La notte fatale, Kraja e Dogot stavano percorrendo via Tuscolana quando sono andati a collidere con il cartellone pubblicitario, non lasciando scampo ai due giovani.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni