Attualità
Condanna per lo stupro di una 16enne a una festa di Capodanno, dichiarazioni dell’imputato: “Rido lo stesso”

Patrizio Ranieri è stato condannato a cinque anni e mezzo di carcere con l’accusa di aver stuprato una 16enne durante una festa di Capodanno a Roma. L’accusa aveva chiesto dodici anni e sei mesi di reclusione. ‘Io non ho fatto niente, ho la coscienza pulita. A me non mi ha ammazza niente. Io rido sempre’, ha commentato il ragazzo in seguito alla sentenza.
I fatti della festa di Capodanno
I fatti si sono svolti durante una festa di Capodanno organizzata da due gruppi di ragazzi in una villetta a Primavalle, un quartiere alla periferia di Roma. La giovane, identificata con il nome di fantasia Sara, ha raccontato di essere stata abusata da numerose persone mentre era incapace di intendere e di volere. Dopo aver denunciato gli stupri, ha ricevuto minacce dai suoi ex amici e dai loro genitori, i quali volevano che la faccenda rimanesse segreta. Attualmente, la giovane non vive in Italia ed è stata per lungo tempo in una comunità protetta all’estero.
Altri coinvolti nel caso
Per quanto accaduto durante quella festa, due minorenni sono attualmente sotto processo, mentre per un ragazzo maggiorenne la procura ha richiesto il rinvio a giudizio. A oggi, l’unico condannato per lo stupro di gruppo rimane Patrizio Ranieri.
Attualità
A Calenda gli si è accesa la lampadina. Iniziativa a Ponte Milvio

Carlo Calenda continua la sua campagna politica anche oggi con un banchetto a Ponte Milvio e in diversi luoghi della città di Roma.
L’iniziativa di Azione è incentrata sull’illuminazione delle strade di Roma, troppo spesso al buio. Attraverso un volantinaggio, gli iscritti al movimento di Carlo Calenda si fanno portavoce dei cittadini romani per sollecitare l’Acea e il Comune di Roma per aumentare la manutenzione delle lampade che illuminano le nostre strade.
Attualità
La caduta degli Dei. Rita De Crescenzo si butta, in politica

Rita De Crescenzo si è ufficialmente candidata alle prossime elezioni politiche.
Oggi a Roma durante la manifestazione per la Pace, organizzata dal Movimento 5 Stelle, le sue dichiarazioni hanno confermato quanto emerso negli ultimi giorni. “Sto pensando ora di fare qualcosina in politica, prossimamente, con l’aiuto di qualcuno che mi insegna. Devo studiare un po‘”.
La decadenza culturale e morale dell’Italia deriva anche da queste manifestazioni d’interesse dove certi personaggi si avvicinano alla politica solo per business.
Ultima considerazione finale per il Movimento 5 Stelle che, per sopravvivere allo sterminio elettorale, arruola fra le sue fila, una delle espressioni più controverse, per non dire altro, del panorama social.
D’altronde nella regione Campania il reddito di cittadinanza è stato un successone e l’intelligenza sconfinata di Giuseppe Conte ha fatto fiorire una nuova strategia politica. Cosa non si fa per racimolare qualche voto in più. La lega ha proposto Vannacci, i 5 Stelle Rita Di Crescenzo. Con tutto il rispetto per la signora e pochissimo per il partito, se così si possa definirlo.
-
Cronaca2 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone
-
Cronaca6 giorni fa
La licenza ha perso di valore
-
Cronaca2 giorni fa
Andrea Di Nino, romano morto in cella: ipotesi omicidio. Un testimone accusa 3 agenti
-
Cronaca5 giorni fa
Corpo di Ilaria Sula trovato in una valigia a Roma, fidanzato arrestato