Gianni Ippoliti, noto conduttore e autore televisivo, è stato aggredito nella notte tra sabato e domenica in via de’ Prefetti, a Roma. L’aggressione, scaturita da una lite riguardante la viabilità, ha visto Ippoliti colpito al volto da un uomo a bordo di un furgone bianco.
LA RICOSTRUZIONE
Intorno alle 4 del mattino, Ippoliti si trovava nelle vicinanze di un posteggio, quando ha avuto un alterco con il conducente del furgone. Dopo un breve scambio di parole, l’aggressore ha colpito Ippoliti con un pugno, facendolo cadere e sbattere contro un’auto parcheggiata. Nonostante il colpo subito, il conduttore è riuscito a prendere nota di parte della targa del veicolo e a chiamare i soccorsi.
LE INDAGINI
La polizia è intervenuta rapidamente sul luogo dell’incidente, dando avvio alle indagini per identificare il proprietario del furgone e accertare se sia l’aggressore di Ippoliti. Trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Santo Spirito, il conduttore ha ricevuto le necessarie cure ed è stato dimesso; le sue ferite non sono gravi, ma la sorpresa e il timore per l’accaduto rimangono evidenti. Ippoliti ha dichiarato: «Non ne voglio parlare, devo metabolizzare quello che è successo. Ora ho bisogno di riposare, poi penserò a tutto e soprattutto a capire chi è stato».
Le indagini proseguiranno per comprendere il motivo che ha spinto l’uomo a una reazione così violenta.