Attualità
Corteo contro il Ddl sicurezza a Roma il 14 dicembre con strade chiuse lungo il percorso
Oggi, sabato 14 dicembre, Roma sarà teatro di una manifestazione con corteo contro il Ddl sicurezza. L’evento, che inizierà intorno alle ore 14 da Piazzale del Verano e proseguirà fino a Piazza del Popolo, porterà con sé una serie di chiusure stradali e deviazioni per i mezzi pubblici.
Chiusure Stradali e Deviamenti dei Servizi
Le chiusure interessano il percorso del corteo da Piazzale del Verano a Piazza del Popolo. Per garantire la sicurezza durante l’evento, la polizia locale di Roma Capitale ha annunciato il potenziamento dei servizi di viabilità, con pattuglie dislocate lungo l’itinerario e in particolare nelle aree di piazzale Flaminio e viale del Muro Torto.
Le strade che verranno chiuse durante la manifestazione includono:
- viale Regina Elena
- viale Regina Margherita
- via Salaria
- via Giovanni Pacini
- largo Amilcare Ponchielli
- via Ruggero Giovannelli
- via Pinciana
- piazzale Brasile
- via San Paolo del Brasile
- piazzale delle Canestre
- viale Fiorello La Guardia
- viale Washington
- piazzale Flaminio
- possibili ulteriori interdizioni lungo il Muro Torto
Manifestazione in Piazza Indipendenza
In aggiunta al corteo, è prevista un’altra manifestazione a Piazza Indipendenza, dalle ore 16 alle 18, organizzata dal Movimento per il Diritto all’Abitare. Secondo le disposizioni, entro le 9 di stamattina tutti i veicoli in sosta presso piazza Indipendenza e via San Martino della Battaglia dovranno essere rimossi, per evitare possibili chiusure al traffico e deviazioni dei bus.
Le autorità locali invitano i cittadini e i conducenti a prestare attenzione alle disposizioni e a pianificare eventuali percorsi alternativi per evitare disagi durante le manifestazioni.