Cronaca
Crescita allarmante delle vittime dall’inizio dell’anno
La 112esima vittima di incidenti sulle strade di Roma è Massimo Sbrocco, un uomo di 59 anni deceduto a seguito di uno scontro tra il suo motorino e una Dacia Sandero. L’incidente si è verificato all’incrocio tra via del Casale di San Basilio e la via Nomentana intorno alle 8:30 del mattino. Nonostante i soccorsi tempestivi, Sbrocco è spirato poco dopo il suo arrivo al policlinico Umberto I. Il conducente dell’utilitaria ha riportato ferite lievi ed è stato sottoposto agli esami per verificare l’assunzione di alcolici e droga.
LE INDAGINI
Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono affidate agli agenti della polizia locale del III Gruppo Nomentano. Secondo la prima ricostruzione, l’impatto è avvenuto mentre entrambi i veicoli stavano per effettuare una svolta, viaggiando in direzioni opposte. La polizia sta anche cercando eventuali immagini registrate dalle telecamere pubbliche e private presenti nella zona.
Fino al 30 novembre di quest’anno, gli agenti hanno gestito 29.607 incidenti sulle strade di Roma, un incremento rispetto ai 28.040 dello stesso periodo del 2024. Sebbene il numero totale di incidenti sia aumentato, il numero delle vittime è diminuito, passando da 130 a 112. Nonostante ciò, il Comando della polizia locale ha attuato una stretta sui controlli stradali, sottolineando l’importanza di comportamenti di guida responsabili per prevenire tragedie.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni