Cronaca
Crescita allarmante delle vittime dall’inizio dell’anno

La 112esima vittima di incidenti sulle strade di Roma è Massimo Sbrocco, un uomo di 59 anni deceduto a seguito di uno scontro tra il suo motorino e una Dacia Sandero. L’incidente si è verificato all’incrocio tra via del Casale di San Basilio e la via Nomentana intorno alle 8:30 del mattino. Nonostante i soccorsi tempestivi, Sbrocco è spirato poco dopo il suo arrivo al policlinico Umberto I. Il conducente dell’utilitaria ha riportato ferite lievi ed è stato sottoposto agli esami per verificare l’assunzione di alcolici e droga.
LE INDAGINI
Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono affidate agli agenti della polizia locale del III Gruppo Nomentano. Secondo la prima ricostruzione, l’impatto è avvenuto mentre entrambi i veicoli stavano per effettuare una svolta, viaggiando in direzioni opposte. La polizia sta anche cercando eventuali immagini registrate dalle telecamere pubbliche e private presenti nella zona.Fino al 30 novembre di quest’anno, gli agenti hanno gestito 29.607 incidenti sulle strade di Roma, un incremento rispetto ai 28.040 dello stesso periodo del 2024. Sebbene il numero totale di incidenti sia aumentato, il numero delle vittime è diminuito, passando da 130 a 112. Nonostante ciò, il Comando della polizia locale ha attuato una stretta sui controlli stradali, sottolineando l’importanza di comportamenti di guida responsabili per prevenire tragedie.
Cronaca
Arrestato un 50enne insospettabile a Ostia: Spacciava per motivi economici

CocainaNellaJeepRenegade Hai mai immaginato cosa potrebbe nascondere un’auto parcheggiata sul litorale? Scopri l’incredibile storia di un uomo trovato con 83 dosi di cocaina!
L’arresto che fa discutere
Immaginate una tranquilla giornata al mare che si trasforma in un thriller inaspettato: le forze dell’ordine hanno intercettato una Jeep Renegade, scoprendo al suo interno un quantitativo sbalorditivo di 83 dosi di cocaina. Ma chi è l’uomo al centro di questa vicenda? Un volto comune che nasconde un segreto scioccante, lasciando tutti a chiedersi come sia possibile che una vita ordinaria sfoci in un mondo così pericoloso.
Il lato oscuro del litorale
E se ti dicessimo che sul litorale, sempre più persone senza precedenti penali o disoccupate stanno ricorrendo alla droga per integrare sussidi come la Naspi o il reddito di cittadinanza? Questa tendenza sta emergendo come un fenomeno inquietante, alimentando curiosità su come la crisi economica stia spingendo individui comuni verso scelte estreme. Quali storie si celano dietro questi fatti? Un mondo sotterraneo che merita di essere esplorato per capire le vere dinamiche in gioco.Cronaca
Maltempo su Roma: temporali e grandine in città, con un accenno di tornado a nord-est.

HaiMaiVistoUnTornadoASfiorareRoma? #MaltempoEstremo #RomaInAllarme
Temporali Violenti Colpiscono la Capitale
Roma è stata travolta da un’ondata di maltempo imprevedibile, con temporali intensi e nubifragi che hanno trasformato la città in un vero e proprio campo di battaglia. Immagina tuoni rimbombanti come esplosioni e grandine che ha colpito zone a nord e sud, lasciando tutti a chiedersi cosa sta succedendo al cielo sopra la nostra amata Capitale.
Un’Inquietante Minaccia di Tornado
E se ti dicessimo che un possibile “funnel cloud”, una nube a imbuto che sembra cadere dal cielo, è stata avvistata su Roma est? Segnalata dalla pagina Facebook “Meteo Lazio”, questa formazione ha fatto scattare l’allarme tra gli esperti, che la descrivono come un accenno di tornado, non ancora una tromba d’aria vera e propria. Potresti non crederci, ma è stato come un imbuto misterioso che ha sfiorato la città!
Disagi e Chiusure Stradali Impreviste
Il caos non si è fermato al cielo: venti forti e piogge torrenziali hanno reso le strade pericolose, con alberi che crollano come in un film d’azione. Un grosso albero è caduto su via Cristoforo Colombo, bloccando il traffico tra via Accademia degli Agiati e via dei Georgofili. Non solo, incidenti e chiusure hanno colpito la tangenziale est, con un tamponamento prima dello svincolo per via Nomentana, e la galleria Nuova Circonvallazione interna è stata chiusa in direzione via Salaria. I pompieri hanno dovuto intervenire ben 100 volte per gestire l’emergenza!
-
Cronaca10 ore fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca6 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro
-
Cronaca7 giorni fa
La tragedia di Francesca Ianni a Roma: un albero caduto e i ritardi sui pioppi pericolosi
-
Cronaca8 ore fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte