Cronaca
Decine di colpi messi a segno sul litorale nord di Roma. Smontavano e rivendevano pezzi.
Erano diventati un vero incubo per i residenti del litorale nord, prendendo di mira le auto di grossa cilindrata per smontarle e vendere i pezzi sul mercato nero. La Polizia di Stato è però intervenuta, sorprendendo due persone nei pressi di un istituto scolastico di Ladispoli. Un cittadino romeno di 40 anni e una donna ucraina, sua coetanea, sono stati denunciati per furto. Gli investigatori credono si possa trattare solo della punta di un iceberg, parte di una banda più numerosa attiva principalmente a Ladispoli e Cerenova, frazione di Cerveteri.
I COLPI
Numerosissime le denunce dei cittadini, che trovavano le loro auto danneggiate e depredate di molteplici parti appena parcheggiate sotto casa. I danni stimati ammontano spesso a diverse migliaia di euro. La situazione ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, che hanno intensificato i controlli. Durante una normale ronda, i poliziotti hanno notato un individuo sospetto aggirarsi tra le auto in sosta in via Alabama, vicino a una scuola elementare. Allertato dalla presenza delle forze dell’ordine, l’uomo è fuggito, ma aveva già iniziato a smontare componenti di alcune vetture. Dopo una verifica nella zona, è stata trovata una Volkswagen Golf contenente sacchi neri e parti di auto.
LA REFURTIVA
In seguito, gli agenti hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione della coppia a Marina di Cerveteri. Sono stati sequestrati vari strumenti meccanici e tecnologici sofisticati, utili a forzare antifurti e aprire automobili. Stipati in un armadio, sono stati trovati anche pezzi di auto di grossa cilindrata. I due sono stati denunciati, mentre continuano le indagini per individuare eventuali complici legati ai numerosi furti avvenuti nella zona.
-
Cronaca1 giorno fa
Marco Bertucci e Valentina Torresi al Memorial Gabriele Sandri
-
Cronaca6 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Attualità6 giorni fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Cronaca5 giorni fa
Necessitano farmaci salvavita, aiutateci