Attualità
Delitto di via Poma: “Una lettera scritta da Pietrino Vanacore contiene la verità su Simonetta Cesaroni”
Le indagini sul delitto di Simonetta Cesaroni continuano a svelare nuove piste, con particolare attenzione al ruolo di Pietrino Vanacore, il portiere del palazzo in via Poma, dove la giovane è stata trovata morta. Secondo le recenti rivelazioni, Vanacore ‘sapeva tutto, ma è stato ricattato dai servizi segreti’.
Nuove rivelazioni sul portiere
Emergono dettagli inquietanti riguardo al portiere Vanacore, il quale potrebbe aver lasciato tracce della verità prima del suo suicidio nel 2010. Secondo gli accertamenti, avrebbe scritto una lettera olografa, che potrebbe essere decisiva per le indagini, in quanto evidenzierebbe una verità che lui stesso conosceva. Nonostante la sua testimonianza iniziale, molti dei suoi racconti risultano contraddittori: ha affermato di essere presente con altri portieri al momento del delitto, mentre in realtà si trovava presso un ferramenta per acquistare una smerigliatrice.
Il controverso suicidio
Il suicidio di Vanacore, avvenuto pochi giorni prima della sua testimonianza in aula, ha sollevato sospetti. Come dichiarato dall’avvocato di Raniero Busco, il fidanzato della Cesaroni, ‘il suicidio è troppo vicino alla scadenza processuale per non essere collegato’. Nella lettera lasciata, il portiere ha espresso le sue sofferenze dichiarando: ‘Venti anni di sofferenze e di sospetti ti portano al suicidio’. Forse a seguito di tali pressioni, ha lasciato un memoriale che potrebbe contenere informazioni vitali sul delitto.
La questione della lettera
Resta da chiarire l’esistenza della lettera che, secondo quanto riportato da la Repubblica, contiene confessioni di Vanacore riguardo al suo coerente coinvolgimento sotto ricatto. La gip Giulia Arcieri ha dichiarato che ‘non escludo che possa fare luce sulla vicenda’. Anche i familiari di Vanacore, tra cui la moglie e il figlio Mirko, affermano che il portiere ‘probabilmente vide il killer e anche altro’, suggerendo che nuovi sviluppi potrebbero emergere se vengono ascoltati.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni