Attualità
Denuncia per Nello Trocchia e Sara Giudice: la decisione sull’archiviazione viene rimandata dalla gip

Una denuncia per violenza sessuale ha coinvolto i giornalisti Nello Trocchia e Sara Giudice, accusati da una collega nel febbraio del 2023. La richiesta di archiviazione del caso è stata presentata il mese scorso, ma la decisione finale spetta alla gip di Roma, che si è riservata di esprimersi.
Dettagli della denuncia
Secondo il racconto, i fatti contestati risalirebbero al gennaio 2023. La collega avrebbe accusato i due giornalisti di molestie avvenute durante una serata in un pub, seguita da un taxi condiviso per il ritorno. Nel corso del tragitto, la donna ha riferito di aver subito baci e palpeggiamenti, imputando il mancato rifiuto ad una condizione di scarsa lucidità, attribuita a un whisky offerto da una persona non identificata. La giornalista ha proceduto il giorno successivo ad effettuare analisi delle urine, convinta che ci fossero elementi sospetti nella bevanda.
L’udienza e il dibattito giudiziario
Nel corso delle indagini, diverse testimonianze sono state raccolte, compresa quella del tassista, che ha affermato che il bacio non sembrava forzato. La Procura ha quindi chiesto l’archiviazione, ma durante l’udienza odierna, la giornalista ha ribadito le sue accuse. La decisione finale della gip è attesa nelle prossime settimane.
La posizione dei legali dei giornalisti
Dall’altro lato, i legali dei giornalisti hanno contestato le accuse definendole “odiose e false”, dichiarando che le indagini dimostrano l’infondatezza della denuncia. Hanno espresso l’intenzione di difendere la reputazione dei loro assistiti in tutte le sedi giudiziarie appropriate, promettendo azioni legali contro la stampa e la denunciatrice, paventando anche l’ipotesi di calunnia.
Attualità
Roma, auto finisce fuori strada nel Viterbese: grave un passeggero elitrasportato in città

Un’auto finisce fuori strada nel Viterbese, un passeggero in gravi condizioni è stato elitrasportato a Roma. La notizia, che ha fatto rapidamente il giro dei social, ha sollevato polemiche sulla sicurezza stradale in una regione già nota per le sue strade tortuose. #Viterbo #SicurezzaStradale #Elisoccorso
L’incidente ha avuto luogo in una zona del Viterbese, dove un’auto è uscita fuori strada, causando gravi ferite a uno dei passeggeri. Il ferito, in condizioni critiche, è stato elitrasportato a Roma, una procedura che, sebbene necessaria, ha acceso il dibattito sulla rapidità e l’efficienza dei soccorsi in zone rurali.
L’immagine dell’elisoccorso in azione, che abbiamo incluso, mostra la drammaticità dell’intervento. Tuttavia, la situazione ha sollevato critiche sullo stato delle infrastrutture locali. Alcuni cittadini hanno commentato: "Se ci fossero strade migliori, forse non ci sarebbero così tanti incidenti" – un’affermazione che, sebbene critica, mette in luce la necessità di interventi infrastrutturali urgenti.
Il tentativo di accesso alla notizia
Chi ha cercato di approfondire l’incidente online si è imbattuto in un messaggio di errore: "Access Denied. You don’t have permission to access ‘http://www.fanpage.it/roma/auto-finisce-fuori-strada-nel-viterbese-grave-un-passeggero-dellauto-elitrasportato-a-roma/‘ on this server." Questo ha generato ulteriori frustrazioni tra i lettori, già preoccupati per la situazione.
Il link di errore fornito è: https://errors.edgesuite.net/18.723655f.1744393083.14ac1ce3, evidenziando come anche l’informazione, in questi casi, possa diventare un ostacolo per la chiarezza pubblica.
Attualità
Giuli denuncia il motorino manomesso della moglie, è la terza volta da quando è ministro

Il Ministro Giulio Giulio denuncia l’ennesimo tentativo di manomissione del motorino della moglie. Terzo episodio da quando è in carica, la situazione si fa sempre più tesa e politica. Perché tanta ostilità? #Giulio #Politica #Roma
Il Ministro Giulio Giulio ha recentemente denunciato un nuovo caso di manomissione del motorino appartenente alla sua consorte. Questo incidente rappresenta il terzo episodio di questo genere da quando Giulio è entrato in carica, sollevando non poche preoccupazioni e interrogativi su chi possa essere dietro questi atti vandalici.
La Denuncia
Secondo quanto riportato, il Ministro ha dichiarato: "È la terza volta da quando sono ministro", sottolineando la frequenza e la gravità di tali atti. La denuncia è stata fatta a Roma, città in cui risiede il Ministro, e si è subito sparsa la voce tra i suoi sostenitori e detrattori.
La Reazione Pubblica
La notizia ha suscitato un’ondata di reazioni sui social media e tra i cittadini romani, con molti che si chiedono se ci sia una motivazione politica dietro questi atti. Commento: "C’è chi dice che la politica sia sporca, ma qui si sta esagerando con il fango."
Le Autorità
Le autorità sono al lavoro per identificare i responsabili, ma finora non ci sono stati arresti né dichiarazioni ufficiali che indichino una pista precisa. La questione rimane aperta e delicata, soprattutto in un contesto politico già di per sé infuocato.
La vicenda continua a svilupparsi e sarà interessante vedere quali saranno i prossimi passi delle indagini e se ci saranno ulteriori sviluppi in questa strana e preoccupante serie di eventi.
-
Cronaca2 giorni fa
Nettuno, rissa nel parcheggio: uomo attaccato con un tubo. Denunciato ex vicesindaco Di Magno
-
Attualità10 ore fa
Roma, “Le agitate” all’Off Off Theatre: storie di donne internate nel manicomio di Roma, uno spettacolo che scuote le coscienze sulla sanità mentale femminile
-
Cronaca10 ore fa
“Cerco ragazze per una serata tranquilla”: i post di Mark Samson prima e dopo aver ucciso una donna
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, rapina nella villa di Alberto Di Pietro, il re della pizza al taglio: in ostaggio con moglie e figlie per colpa di una banda di 3 persone