Attualità
Denuncia per Nello Trocchia e Sara Giudice: la decisione sull’archiviazione viene rimandata dalla gip
Una denuncia per violenza sessuale ha coinvolto i giornalisti Nello Trocchia e Sara Giudice, accusati da una collega nel febbraio del 2023. La richiesta di archiviazione del caso è stata presentata il mese scorso, ma la decisione finale spetta alla gip di Roma, che si è riservata di esprimersi.
Dettagli della denuncia
Secondo il racconto, i fatti contestati risalirebbero al gennaio 2023. La collega avrebbe accusato i due giornalisti di molestie avvenute durante una serata in un pub, seguita da un taxi condiviso per il ritorno. Nel corso del tragitto, la donna ha riferito di aver subito baci e palpeggiamenti, imputando il mancato rifiuto ad una condizione di scarsa lucidità, attribuita a un whisky offerto da una persona non identificata. La giornalista ha proceduto il giorno successivo ad effettuare analisi delle urine, convinta che ci fossero elementi sospetti nella bevanda.
L’udienza e il dibattito giudiziario
Nel corso delle indagini, diverse testimonianze sono state raccolte, compresa quella del tassista, che ha affermato che il bacio non sembrava forzato. La Procura ha quindi chiesto l’archiviazione, ma durante l’udienza odierna, la giornalista ha ribadito le sue accuse. La decisione finale della gip è attesa nelle prossime settimane.
La posizione dei legali dei giornalisti
Dall’altro lato, i legali dei giornalisti hanno contestato le accuse definendole “odiose e false”, dichiarando che le indagini dimostrano l’infondatezza della denuncia. Hanno espresso l’intenzione di difendere la reputazione dei loro assistiti in tutte le sedi giudiziarie appropriate, promettendo azioni legali contro la stampa e la denunciatrice, paventando anche l’ipotesi di calunnia.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera