Attualità
Detenuto brasiliano in carcere per violenze sulla ex, insultato dagli altri detenuti
Un influencer noto come ‘il Brasiliano’, nome d’arte di Massimiliano Minnucci, è stato recentemente coinvolto in un episodio di violenza domestica e ora si trova agli arresti domiciliari dopo un breve periodo in carcere. Minnucci, accusato di aver aggredito la compagna, è rientrato a casa dopo che sono emersi episodi di insulti e fischi da parte di altri detenuti.
Violenza domestica e arresto
Il 4 dicembre, ‘il Brasiliano’ è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali gravi nei confronti della compagna. Da quanto si apprende, l’aggressione si sarebbe verificata mentre l’uomo era sotto l’effetto di alcol e droga. A carico di Minnucci pesa anche la valutazione del rischio di recidiva, fattore che ha portato alla sua reclusione nel carcere locale.
Condizioni nel carcere
All’interno del carcere, Minnucci ha subito un trattamento ostile da parte di altri detenuti, come documentato in un video, presumibilmente girato clandestinamente. ‘Insulti, fischi, oggetti contro le sbarre delle celle’ hanno caratterizzato l’ambiente in cui si trovava, spingendo l’influencer a richiedere un trasferimento agli arresti domiciliari.
Trasferimento ai domiciliari
Il suo avvocato, Alessandro Marcucci, ha presentato un’istanza formale per il passaggio ai domiciliari. Considerato il contesto violento e le pressioni subite all’interno del carcere, il giudice per le indagini preliminari ha concesso la richiesta, permettendo a Minnucci di tornare a casa dei genitori, dove dovrà scontare la misura cautelare con un braccialetto elettronico. La questione solleva interrogativi sul trattamento dei detenuti e sulla sicurezza in ambito penitenziario.
Le indagini proseguono mentre la comunità osserva con attenzione l’andamento del caso, mettendo in luce la necessità di una maggiore protezione per le vittime di violenza domestica e di una vigilanza adeguata all’interno delle strutture carcerarie.
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca4 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità5 giorni fa
La storia di Lorenzo Masulli, il ragazzo di 25 anni che ha perso la vita in un incidente frontale a Guidonia