Cronaca
Ditonellapiaga in concerto a via del Tritone con Ema Stokholma e Paola Minaccioni
Penultima giornata di “Natale al Messaggero”, iniziativa che riunisce figure del mondo dello sport, della politica e dello spettacolo in interviste trasmesse in diretta streaming sul sito del giornale.
Musica Live
La cantante “Ditonellapiaga” ha intrattenuto il pubblico nella hall della sede di Via del Tritone, eseguendo “Chimica”, canzone presentata a Sanremo 2021, oltre a “Fossi come te” e “Mary”. Riguardo a quest’ultima, ha spiegato: «Volevo scrivere la storia di una bambina che ha il desiderio di viaggiare nello spazio. Terminato il testo, ci siamo resi conto che c’era un doppio senso con il desiderio di fare l’amore per la prima volta». Ditonellapiaga è stata anche scelta da Apple Music per interpretare una cover di un brano natalizio, “Everybody’s Waitin’ for”, anche conosciuta come “The Man with the bag”.
Campionesse
Nel talk sono intervenute Arianna Errigo e Alessia Zecchini, campionessa mondiale di scherma e numero uno al mondo nell’apnea. Errigo ha dichiarato: «Ho vissuto l’olimpiade di Parigi con molta più leggerezza rispetto alle precedenti ed essere portabandiera mi ha fatto provare un’emozione imparagonabile». Zecchini ha rivelato le sue ambizioni per il futuro: «Dovrò gareggiare nelle Filippine e non vedo l’ora di disputare i prossimi mondiali in Grecia». Paola Minaccioni, presente nel cast di “Diamanti”, ha condiviso: «Con Ferzan Ozptek ci capiamo senza parlarci. Per il 2025 auguro a tutte le donne di ottenere un’indipendenza economica».
Amore e Roma
Il giornalista e conduttore televisivo Alberto Matano ha parlato del suo primo romanzo “Vitamia”, affermando: «Ho raccontato l’amore senza sovrastrutture». Il rapper Nayt ha espresso il suo legame con Roma, dicendo: «Sono cresciuto al Quadraro e non potrei andare altrove». Gian Marco D’Eusebi, noto come Azzykky, ha commentato: «Sono un narratore digitale di Roma; il video sul giubileo ha superato le due milioni di visualizzazioni». Infine, Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, gli “Zero Assoluto”, hanno rivelato: «Siamo tornati a fare concerti e abbiamo trovato i ragazzi di ieri ma anche tanti adolescenti».
-
Attualità6 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità5 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense
-
Attualità6 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.