Cronaca
Ditonellapiaga in concerto a via del Tritone con Ema Stokholma e Paola Minaccioni

Penultima giornata di “Natale al Messaggero”, iniziativa che riunisce figure del mondo dello sport, della politica e dello spettacolo in interviste trasmesse in diretta streaming sul sito del giornale.
Musica Live
La cantante “Ditonellapiaga” ha intrattenuto il pubblico nella hall della sede di Via del Tritone, eseguendo “Chimica”, canzone presentata a Sanremo 2021, oltre a “Fossi come te” e “Mary”. Riguardo a quest’ultima, ha spiegato: «Volevo scrivere la storia di una bambina che ha il desiderio di viaggiare nello spazio. Terminato il testo, ci siamo resi conto che c’era un doppio senso con il desiderio di fare l’amore per la prima volta». Ditonellapiaga è stata anche scelta da Apple Music per interpretare una cover di un brano natalizio, “Everybody’s Waitin’ for”, anche conosciuta come “The Man with the bag”.
Campionesse
Nel talk sono intervenute Arianna Errigo e Alessia Zecchini, campionessa mondiale di scherma e numero uno al mondo nell’apnea. Errigo ha dichiarato: «Ho vissuto l’olimpiade di Parigi con molta più leggerezza rispetto alle precedenti ed essere portabandiera mi ha fatto provare un’emozione imparagonabile». Zecchini ha rivelato le sue ambizioni per il futuro: «Dovrò gareggiare nelle Filippine e non vedo l’ora di disputare i prossimi mondiali in Grecia». Paola Minaccioni, presente nel cast di “Diamanti”, ha condiviso: «Con Ferzan Ozptek ci capiamo senza parlarci. Per il 2025 auguro a tutte le donne di ottenere un’indipendenza economica».
Amore e Roma
Il giornalista e conduttore televisivo Alberto Matano ha parlato del suo primo romanzo “Vitamia”, affermando: «Ho raccontato l’amore senza sovrastrutture». Il rapper Nayt ha espresso il suo legame con Roma, dicendo: «Sono cresciuto al Quadraro e non potrei andare altrove». Gian Marco D’Eusebi, noto come Azzykky, ha commentato: «Sono un narratore digitale di Roma; il video sul giubileo ha superato le due milioni di visualizzazioni». Infine, Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, gli “Zero Assoluto”, hanno rivelato: «Siamo tornati a fare concerti e abbiamo trovato i ragazzi di ieri ma anche tanti adolescenti».
Cronaca
Arresto per lite legata a un debito di vestiti presso l’abitazione della fidanzata

È stato arrestato a Ciampino, presso l’abitazione della fidanzata, il 15enne responsabile dell’accoltellamento di un 16enne, avvenuto a Frascati ieri sera. Il giovane, originario di Grottaferrata, è stato identificato grazie a un’operazione congiunta delle forze dell’ordine, che ha visto il coinvolgimento del Commissariato di Frascati, della Stazione dei Carabinieri e della Squadra Mobile, oltre alla Polizia Locale e alla Squadra Scientifica di Roma. È stato arrestato per tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, avendo con sé un coltello proveniente da casa.
Frascati, 15enne accoltella un 16enne: cosa è successo
Le indagini hanno rivelato che alla base del conflitto, poi sfociato nell’accoltellamento, ci sarebbe un credito non saldato derivante dalla compravendita di alcuni capi di abbigliamento. Il confronto inizialmente verbale è degenerato in violenza quando l’aggressore ha estratto un coltello occultato nei suoi indumenti, colpendo la vittima al petto.
Dopo alcune ore, il 15enne è stato rintracciato e, durante l’interrogatorio, ha riconosciuto le proprie responsabilità. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il suo arresto presso il Penitenziario Minorile di Roma. Le indagini continuano sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, per approfondire eventuali aspetti non ancora chiariti della vicenda.
Cronaca
La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

La casa nel quartiere Trieste, in cui abita da un paio d’anni, viene descritta da un residente con le seguenti parole: “È molto piccola, è attillata, mi sta anche un po’ stretta in vita”.
Questa testimonianza mette in evidenza le difficoltà abitative in un contesto urbano sempre più affollato. I residenti si trovano ad affrontare problematiche legate all’adeguatezza degli spazi e al costo della vita. La situazione di chi vive in ambienti ridotti è un tema ricorrente, sollevando interrogativi sulla qualità della vita e sul benessere degli abitanti.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social8 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello