Categorie
Attualità

Dopo un piatto di gnocchi, un bambino di 9 anni muore: le indagini dei Nas continuano al ristorante

Continuano le indagini sul caso della bambina di 9 anni morta dopo aver mangiato un piatto di gnocchi in un ristorante di Roma. La piccola, celiaca, è deceduta il 5 dicembre scorso. Sul luogo è stato effettuato un sopralluogo dai Nas, e la cartella medica della minore è stata acquisita come parte delle indagini.

### Le indagini

Oggi è previsto l’arrivo di una prima informativa in Procura, che intende aprire un fascicolo per omicidio colposo. I genitori della bambina sono stati convocati e ascoltati, pur non avendo ancora sporto denuncia e acconsentito all’espianto degli organi. Secondo quanto riportato dal quotidiano il Messaggero, sembra che la bambina soffrisse di diverse allergie, inclusa quella al frumento. Il ristorante scelto è specializzato in cibi per celiaci, ma non si esclude che l’evento possa essere stato causato da una reazione allergica severa.

### Gli eventi

L’allarme è stato lanciato alle ore 15 quando, dopo il pranzo al ristorante, la bambina ha manifestato una forte reazione allergica con rash cutaneo e difficoltà respiratorie. Nonostante la somministrazione di un farmaco broncodilatatore, la situazione è peggiorata. I soccorsi del 118 sono tempestivamente giunti sul posto e hanno trasportato la piccola prima all’ospedale Casilino e poi al policlinico Gemelli, dove purtroppo è morta poche ore dopo. Si è proceduto poi con l’espianto degli organi.

### Il funerale

Ieri si sono tenuti i funerali della bambina. A rendere omaggio alla piccola, i compagni di classe, le amiche di danza, oltre a parenti e amici della famiglia. La madre l’ha ricordata come “una stella che brilla nel buio della notte”, mentre una coetanea le ha rivolto un commosso saluto, definendola come una sorella.

Fonte Verificata

Exit mobile version