Attualità
Due cuccioli rubati dal canile della Muratella di Roma, erano già prenotati per l’adozione
Furto di Cuccioli al Canile di Roma
Due cuccioli di futura taglia piccola sono stati rubati dal canile della Muratella di Roma tra sabato sera e domenica mattina. L’Enpa, Ente nazionale protezione animali, ha comunicato l’accaduto, esprimendo profondo sconcerto e incredulità. Secondo l’ente, il furto è avvenuto tra le ore 17:00 di sabato 30 novembre e le ore 7:00 di domenica 1 dicembre 2024.
Indagini in Corso
I cuccioli, entrambi microchippati, erano destinati a famiglie adottive già pronte ad accoglierli. All’apertura della struttura, i piccoli non erano più presenti, sollevando gravi preoccupazioni. L’assessora all’Ambiente di Roma Capitale, Sabrina Alfonsi, ha manifestato sdegno per la sparizione, definendo l’evento grave e simile ad altri accaduti recentemente. Ha sottolineato l’intenzione di fare piena luce sull’accaduto, aumentando così le preoccupazioni per la vulnerabilità della struttura.
Richieste di Chiarimento
Dario Nanni, consigliere comunale, e Simonetta Novi, consigliera civica, hanno preso iniziativa, richiedendo spiegazioni formali attraverso un’interrogazione. Hanno fatto notare precedenti furti simili avvenuti ad ottobre, sollevando dubbi sui protocolli di sicurezza. Inoltre, Patrizia Prestipino, Garante degli animali di Roma Capitale, ha chiesto di analizzare le registrazioni delle telecamere di sorveglianza al fine di individuare eventuali responsabilità o negligenze da parte della relativa sorveglianza notturna o giornaliera.
La comunità e le autorità si trovano ora impegnate nel fare chiarezza su questi episodi, sperando di migliorare la sicurezza e prevenire ulteriori incidenti.
-
Cronaca2 giorni fa
Marco Bertucci e Valentina Torresi al Memorial Gabriele Sandri
-
Cronaca7 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Attualità6 giorni fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Cronaca5 giorni fa
Necessitano farmaci salvavita, aiutateci