Attualità
Due fratelli condannati a 22 e 24 anni per l’omicidio di Leonardo Muratovic davanti a un locale di Anzio
Nel corso del processo per l’omicidio di Leonardo Muratovic, i fratelli Adam e Ahmed Ed Drissi sono stati condannati rispettivamente a 22 e 24 anni di reclusione. La sentenza è stata pronunciata dalla Corte d’Assise, che ha riconosciuto le attenuanti generiche sui futili motivi dell’aggressione. La Procura aveva richiesto l’ergastolo per tutti e tre gli imputati.
Assoluzione e condanna per favoreggiamento
Oltre ai fratelli Ed Drissi, un terzo imputato, Osema Hadjamir, è stato coinvolto nei procedimenti giudiziari. Egli è stato assolto dall’accusa di omicidio, ma ha ricevuto una condanna a due anni e quattro mesi per favoreggiamento. Hadjamir aveva offerto supporto ai fratelli durante la loro fuga, subito dopo l’incidente.
Aggressione e resoconto del delitto
L’indagine condotta dalla Squadra Mobile e dal commissariato di Anzio ha ricostruito la tragica notte in cui Leonardo Muratovic è stato ucciso. Muratovic, pugile di origini croate, è stato aggredito durante una rissa avvenuta davanti a un locale di Anzio, sul litorale romano. Ferito gravemente al torace da un’arma da taglio, è morto a causa delle gravi lesioni subite.
Consegna e fermo degli imputati
Dopo il delitto, i fratelli Ed Drissi si sono presentati alla stazione dei carabinieri di Gianicolense, accompagnati dal loro avvocato. Sono stati quindi soggetti a un fermo e portati nel carcere di Velletri. Anche Osema Hadjamir, coinvolto per aver facilitato la loro fuga, è stato rinviato a giudizio. La famiglia di Muratovic ha deciso di presentare appello contro la sentenza, rappresentata dal loro legale.
Sentenza Turetta, legali della famiglia Cecchettin: “Su mancato stalking aspetteremo le motivazioni”
Attualità
La filiale ad Anagni viene chiusa a causa del crollo del controsoffitto della banca
Il controsoffitto dell’area bancomat della filiale di Intesa San Paolo ad Anagni, provincia di Frosinone, è crollato a causa di una grave infiltrazione d’acqua. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’incidente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale per evacuare l’area e verificare eventuali danni. Il crollo si è verificato nella tarda mattinata di lunedì 27 gennaio e la filiale è stata chiusa temporaneamente per rimuovere i calcinacci e valutare la sicurezza del locale. Al momento, non ci sono informazioni sui danni causati dall’infiltrazione.
Attualità
Quattro persone ferite in frontale tra due auto in via Pozzo Nuovo Arco a Roccagorga
Quattro persone sono state ferite in un grave incidente avvenuto a Roccagorga, in provincia di Latina, in via Pozzo Nuovo Arco. Due auto, una Fiat 500 con tre persone a bordo e una Peugeot 206 guidata da una sola persona, sono state coinvolte in uno scontro frontale. Tre feriti sono stati trasportati in ospedale, mentre il conducente dell’altra vettura ha rifiutato il trasporto in ambulanza e si è recato da solo al nosocomio. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma i carabinieri stanno indagando per chiarire la dinamica. Gli operatori del 118 hanno prestato cure alle persone coinvolte, trasportandole negli ospedali di Terracina e Latina. Entrambe le vetture hanno riportato gravi danni a seguito dello scontro.
-
Attualità1 giorno fa
Lo showroom a Porta di Roma chiude per ristrutturazione, mentre l’area mercato sarà aperta. Grandi promozioni
-
Attualità7 ore fa
Il cane scompare con dalla Bufalotta, dopo un giorno di ricerche trovano morti.
-
Attualità4 giorni fa
Il presidente della Real Sociedad chiede che i colpevoli dell’agguato degli ultras della Lazio siano trovati dalla polizia
-
Attualità6 giorni fa
Chiusa la scuola elementare del Quarticciolo a causa della presenza di Legionella nell’acqua del bagno.