Attualità
Elezioni ad Anzio e Nettuno: il ballottaggio a Nettuno vede il centrosinistra avanti, Anzio rimane in bilico
Il centrosinistra conduce ad Anzio e Nettuno: il punto sui ballottaggi
I ballottaggi ad Anzio e Nettuno segnano un’importante tappa politica nel litorale a sud di Roma, dove le elezioni amministrative si sono rese necessarie dopo lo scioglimento dei consigli comunali per mafia. I risultati, sebbene ancora parziali, delineano una situazione interessante, con il centrosinistra in vantaggio in entrambe le località.
Situazione ad Anzio
Ad Anzio, con lo scrutinio ancora in corso in sole 7 sezioni su 38, la competizione appare particolarmente serrata. Aurelio Lo Fazio, il candidato del centrosinistra, risulta al momento in vantaggio, sfidando il rivale di centrodestra, Stefano Bertollini. La competizione si annuncia dura, con i candidati pronti a contenderne fino all’ultimo voto.
Nettuno verso il centrosinistra
A Nettuno, invece, il candidato del centrosinistra, Nicola Burrini, sembra avviarsi verso una probabile vittoria. Con 21 sezioni scrutinate su 35, Burrini si attesta al 56%, un distacco che potrebbe confermare il successo della sua coalizione, distanziando il suo avversario di centrodestra.
Partecipazione elettorale
L’affluenza è calata rispetto al primo turno. Ad Anzio ha votato il 32,63% degli aventi diritto, rispetto al 45,77% del turno precedente. A Nettuno è andato alle urne il 31,27% degli elettori, contro il 46,86% del primo turno.
Risultati del primo turno
In precedenza, ad Anzio, Stefano Bertollini aveva conquistato il 47% dei voti, mentre Aurelio Lo Fazio ne aveva ottenuto il 17,2%, ma al secondo turno ha ricevuto il sostegno degli altri candidati eliminati. A Nettuno, Daniele Maggiore, candidato del centrodestra, aveva raggiunto il 29,84%, seguito da Nicola Burrini al 28,02%.
I risultati definitivi sono attesi con interesse, data l’importanza delle elezioni per il futuro amministrativo delle due città.
-
Cronaca7 giorni fa
Il traffico viene deviato, ma le telecamere sono ancora accese
-
Cronaca2 giorni fa
Marco Bertucci e Valentina Torresi al Memorial Gabriele Sandri
-
Attualità6 giorni fa
Processo richiesto per i vertici del San Giovanni dopo la morte del medico in seguito all’autopsia a una donna con epatite C
-
Cronaca5 giorni fa
Necessitano farmaci salvavita, aiutateci