Seguici sui Social

Attualità

Emanuela Orlandi si trasferisce a Londra: “Potrebbe essersi trovata nella residenza vaticana a Wimbledon”

Pubblicato

il

Emanuela Orlandi si trasferisce a Londra: “Potrebbe essersi trovata nella residenza vaticana a Wimbledon”

Aggiornamenti sul caso Emanuela Orlandi

Un nuovo sviluppo nel caso della scomparsa di Emanuela Orlandi punta i riflettori su Londra. Secondo alcune ipotesi, la giovane potrebbe non aver vissuto dai padri scalabriniani come si era inizialmente supposato. Si parla di una "residenza vaticana a Wimbledon", ubicata nei pressi di un ospedale privato.

A destra l’ostello dei padri scalabriniani di Clapham Road a Londra.

Indagini e nuove ipotesi

Il caso Orlandi è circondato da varie teorie, che vanno dalla criminalità all’estrema destra, fino a una presunta gravidanza. Le recenti dichiarazioni di un ex agente dei servizi segreti inglesi suggeriscono di verificare ulteriormente il luogo in cui Emanuela potrebbe essere stata ospitata a Londra. Questo, dopo la notizia di un volo dei servizi segreti, richiesto dal Vaticano.

“Quello di Clapham Road non è l’unico ostello dei padri scalabriniani a Londra”, ha commentato l’ex agente, aggiungendo che “a Wimbledon c’è una residenza vaticana con un ospedale privato vicino”.

Coinvolgimenti e reazioni

In Italia, ci sono opinioni divergenti sulla vicenda, mentre "dall’Inghilterra, fonti anonime cercano di collaborare". La questione dei voli dei servizi segreti e le testimonianze di un maresciallo dell’Aeronautica Militare italiano, che ha confermato la richiesta di un volo da parte del Vaticano, aggiungono ulteriore mistero alla vicenda. "Nella mia memoria, non è mai successo un caso simile", avrebbe dichiarato l’ex maresciallo, evidenziando l’eccezionalità del trattamento riservato al caso.

Emanuela Orlandi che indossa una delle collanine in plastica (come quella gialla e rossa trovata in Inghilterra) e l'ostello dei frati Scalabriniani dove avrebbe alloggiato.

Emanuela Orlandi che indossa una delle collanine in plastica (come quella gialla e rossa trovata in Inghilterra) e l’ostello dei frati Scalabriniani dove avrebbe alloggiato.

Fonte Verificata

Pubblicità


facebook
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);