Categorie
Attualità

Emanuela Orlandi si trasferisce a Londra: “Potrebbe essersi trovata nella residenza vaticana a Wimbledon”

Aggiornamenti sul caso Emanuela Orlandi

Un nuovo sviluppo nel caso della scomparsa di Emanuela Orlandi punta i riflettori su Londra. Secondo alcune ipotesi, la giovane potrebbe non aver vissuto dai padri scalabriniani come si era inizialmente supposato. Si parla di una "residenza vaticana a Wimbledon", ubicata nei pressi di un ospedale privato.

A destra l’ostello dei padri scalabriniani di Clapham Road a Londra.

Indagini e nuove ipotesi

Il caso Orlandi è circondato da varie teorie, che vanno dalla criminalità all’estrema destra, fino a una presunta gravidanza. Le recenti dichiarazioni di un ex agente dei servizi segreti inglesi suggeriscono di verificare ulteriormente il luogo in cui Emanuela potrebbe essere stata ospitata a Londra. Questo, dopo la notizia di un volo dei servizi segreti, richiesto dal Vaticano.

“Quello di Clapham Road non è l’unico ostello dei padri scalabriniani a Londra”, ha commentato l’ex agente, aggiungendo che “a Wimbledon c’è una residenza vaticana con un ospedale privato vicino”.

Coinvolgimenti e reazioni

In Italia, ci sono opinioni divergenti sulla vicenda, mentre "dall’Inghilterra, fonti anonime cercano di collaborare". La questione dei voli dei servizi segreti e le testimonianze di un maresciallo dell’Aeronautica Militare italiano, che ha confermato la richiesta di un volo da parte del Vaticano, aggiungono ulteriore mistero alla vicenda. "Nella mia memoria, non è mai successo un caso simile", avrebbe dichiarato l’ex maresciallo, evidenziando l’eccezionalità del trattamento riservato al caso.

Emanuela Orlandi che indossa una delle collanine in plastica (come quella gialla e rossa trovata in Inghilterra) e l’ostello dei frati Scalabriniani dove avrebbe alloggiato.

Fonte Verificata

Exit mobile version