Seguici sui Social

Attualità

Eventi da non perdere a Roma per Natale 2024 per bambini e adulti

Pubblicato

il

Eventi da non perdere a Roma per Natale 2024 per bambini e adulti

Il Natale 2024 a Roma si presenta ricco di eventi per adulti e bambini, spaziando dalle piste di pattinaggio ai mercatini di Natale, passando per i presepi e la Porta Santa a San Pietro. Con l’approssimarsi della festività, la città si prepara a un Natale speciale che coincide con l’inizio del Giubileo 2025.

Piste di pattinaggio sul ghiaccio

Pattinare sul ghiaccio è una delle attività più amate durante le feste natalizie a Roma. Le piste, sia al chiuso che all’aperto, contribuiscono a creare un’atmosfera magica. Alcune tra le più gettonate si trovano nel Christmas World a Villa Borghese, Euroma 2, al centro commerciale Porta di Roma, al Luneur park e allo Sporting Club Panda, dove sono disponibili tutte le informazioni riguardo orari e costi.

Villaggi e mercatini di Natale

I Villaggi di Natale offrono un’immersione totale nell’atmosfera festiva. Questi spazi, adatti sia ai bambini che agli adulti, presentano mercatini con addobbi, idee regalo e dolciumi, attrazioni e spettacoli, con la possibilità di incontrare Babbo Natale. Tra i mercatini più importanti c’è quello di Piazza Navona, rinomato per le sue bancarelle, e il Regno di Babbo Natale a Vetralla, che attira migliaia di visitatori ogni anno.

Visita alla Porta Santa di San Pietro e presepi

La Porta Santa, aperta da Papa Francesco il giorno della Vigilia, darà ufficialmente inizio al Giubileo 2025. Chi desidera visitarla dovrà iscriversi tramite il sito web del Giubileo o scaricando l’App. Inoltre, non si può perdere la tradizionale esposizione dei cento presepi sotto il Colonnato di San Pietro, insieme ai presepi viventi, come quello di Greccio, che rappresenta una storica tradizione della Natività risalente al 1223 con San Francesco d’Assisi.

Fonte Verificata

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);