Cronaca
Festa d’Inverno illumina il Quarticciolo di Roma

Da oggi e fino al 1 gennaio 2025, Quarticciolo si illumina con la Festa d’inverno, una rassegna che offre danza, teatro, musica e cinema, celebrando la gioia e il senso di comunità del quartiere. L’iniziativa è curata dalla direzione artistica del Teatro Biblioteca Quarticciolo, composta da Antonino Pirillo, Giorgio Andriani e Valentina Marini, e coinvolge diversi spazi locali, come il Teatro, la Palestra Popolare e la Biblioteca.
Attività e Eventi
Il programma include laboratori e spettacoli per bambini e famiglie, cene spettacolo, eventi di danza per la comunità anziana, e una proiezione di un film realizzato con i residenti del quartiere. Gli obiettivi, come spiegano Pirillo, Andriani e Marini, sono la ‘legittimazione di una comunità allargata’ e la trasformazione del quartiere in ‘luogo della Festa’.
Oggi, la rassegna inizia alle 18:00 con un laboratorio creativo per bambini a cura del Doposcuola Quarticciolo, seguito dallo spettacolo di strada “Smisurate Divagazioni” del duo Chien Barbu Mal Rase. Il 27 dicembre, il programma continuerà con il Teatro Verde a Motore e attività presso la Comunità di Sant’Egidio, tra cui una raccolta di generi alimentari per famiglie bisognose.
Dettagli del Programma
Il programma è ricco di eventi, tra cui laboratori teatrali, spettacoli musicali e una mostra d’arte realizzata da persone con disabilità. Il 30 dicembre, si terrà “Christmas Live” con il Roma Rainbow Choir, e il 1 gennaio, il Teatro Biblioteca Quarticciolo ospiterà “Unterwasser”. La Festa d’inverno è realizzata con il supporto di Roma Capitale Assessorato alla Cultura.
Luoghi della Rassegna
Gli eventi si svolgeranno in vari luoghi del quartiere, tra cui Biblioteca Quarticciolo, Centro Anziani “Luigi Petroselli”, Comunità di Sant’Egidio, Palestra Popolare Quarticciolo e Teatro Biblioteca Quarticciolo. Gli spettacoli sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
Cronaca
Divorzio imminente per Totti e Blasi, Iovino conferma il rapporto con la showgirl

Una dichiarazione significativa è emersa nel corso del processo di separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice. Le parole pronunciate potrebbero esercitare un’influenza decisiva nel giudizio finale.
Implicazioni della Dichiarazione
L’affermazione rilasciata dall’ex capitano ha sollevato domande sulle dinamiche della separazione e sul possibile esito del procedimento legale in corso.
Aspetti Legali
La risonanza delle sue parole nella sala del tribunale potrebbe aver già attirato l’attenzione degli avvocati coinvolti, suggerendo che potrebbero esserci nuovi sviluppi nel processo.
Contesto del Processo
La separazione ha suscitato interesse mediatico e l’evoluzione del procedimento sarà seguita con attenzione, considerando l’importanza delle ultime dichiarazioni.
Cronaca
Open day del 5 e 6 aprile: informazioni su come, dove e quando prenotare

Primo fine settimana di aprile offre un nuovo appuntamento con gli open day per il rilascio della carta d’identità elettronica a Roma. L’iniziativa dell’amministrazione comunale avrà luogo sabato 5 e domenica 6 aprile, per facilitare i cittadini e ridurre i tempi di attesa.
Orari e location
Sabato 5 aprile:
- Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
- Municipio 8: sede di via Benedetto Croce, 50, apertura dalle 8.30 alle 15.30.
- Municipio 11: sede di via Portuense 579, orari dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.
- Municipio 15: sedi di La Storta (via Enrico Bassano 10) e Prima Porta (piazza Saxa Rubra 19), orario dalle 8.30 alle 16.
- Ex Pit: gazebo a Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune, Piazza Santa Maria Maggiore e il punto di rilascio di via Petroselli, 52, apertura dalle 8.30 alle 16.30.
Domenica 6 aprile:
- Ex Pit: apertura dalle 8.30 alle 12.30.
Prenotazione e documenti
La prenotazione è obbligatoria sul sito agenda Cie del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/loginCittadino/sceltaLogin), a partire dalle 9 di venerdì 4 aprile fino a esaurimento disponibilità. I cittadini devono presentarsi con il precedente documento d’identità (se in fase di rinnovo), una fototessera, una carta di pagamento elettronico e il ticket di prenotazione.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca1 giorno fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello