Seguici sui Social

Attualità

Fiori, palloncini e cartelloni colorati ai funerali della bimba di 9 anni morta dopo gli gnocchi

Pubblicato

il

Fiori, palloncini e cartelloni colorati ai funerali della bimba di 9 anni morta dopo gli gnocchi

Fiori, palloncini bianchi e cartelloni colorati hanno accompagnato l’addio alla bambina di nove anni, tragicamente scomparsa dopo aver consumato un piatto di gnocchi. I funerali si sono svolti questa mattina presso la parrocchia di via Tobagi a Torre Maura.

L’ultimo saluto è avvenuto nella parrocchia di Nostra Signora del Suffragio e Sant’Agostino di Canterbury. Numerosi partecipanti, tra cui amici, parenti, compagni di scuola e di ballo, si sono uniti ai genitori della piccola col proprio affetto e sostegno. La giovane, che amava la danza, è venuta a mancare giovedì scorso a seguito di un malore sospettato essere causato da uno shock anafilattico.

Fiori, palloncini e cartelloni colorati

La cerimonia è stata caratterizzata da numerose dimostrazioni di affetto, con fiori, palloncini bianchi e cartelloni colorati portati in omaggio alla bambina. Commoventi i messaggi dedicati alla piccola da parte della madre e della scuola di danza, che l’ha ricordata come una persona sempre sorridente e solare. Il parroco, durante l’omelia, l’ha definita una “stella che brilla nel buio della notte”.

La vicenda della morte

A seguito della tragica vicenda, la Procura ha avviato un’indagine per chiarire le cause della morte e individuare eventuali responsabilità. Pare che la bambina, allergica al frumento, abbia avuto una reazione avversa dopo il pranzo in un ristorante. Tornata a casa, è stata soccorsa e trasportata in ospedale, ma purtroppo non è stato possibile salvarle la vita.

La madre, in un’intervista al Corriere della Sera, ha dichiarato: “Ho chiesto al ristorante di controllare il pacco degli gnocchi. Siamo sempre stati attenti, sono disperata”. Le verifiche proseguono per accertare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e degli standard sugli allergeni nel locale.

Fonte Verificata

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);