Fiori, palloncini bianchi e cartelloni colorati hanno accompagnato l’addio alla bambina di nove anni, tragicamente scomparsa dopo aver consumato un piatto di gnocchi. I funerali si sono svolti questa mattina presso la parrocchia di via Tobagi a Torre Maura.
L’ultimo saluto è avvenuto nella parrocchia di Nostra Signora del Suffragio e Sant’Agostino di Canterbury. Numerosi partecipanti, tra cui amici, parenti, compagni di scuola e di ballo, si sono uniti ai genitori della piccola col proprio affetto e sostegno. La giovane, che amava la danza, è venuta a mancare giovedì scorso a seguito di un malore sospettato essere causato da uno shock anafilattico.
### Fiori, palloncini e cartelloni colorati
La cerimonia è stata caratterizzata da numerose dimostrazioni di affetto, con fiori, palloncini bianchi e cartelloni colorati portati in omaggio alla bambina. Commoventi i messaggi dedicati alla piccola da parte della madre e della scuola di danza, che l’ha ricordata come una persona sempre sorridente e solare. Il parroco, durante l’omelia, l’ha definita una “stella che brilla nel buio della notte”.
### La vicenda della morte
A seguito della tragica vicenda, la Procura ha avviato un’indagine per chiarire le cause della morte e individuare eventuali responsabilità. Pare che la bambina, allergica al frumento, abbia avuto una reazione avversa dopo il pranzo in un ristorante. Tornata a casa, è stata soccorsa e trasportata in ospedale, ma purtroppo non è stato possibile salvarle la vita.
La madre, in un’intervista al Corriere della Sera, ha dichiarato: “Ho chiesto al ristorante di controllare il pacco degli gnocchi. Siamo sempre stati attenti, sono disperata”. Le verifiche proseguono per accertare il rispetto delle norme igienico-sanitarie e degli standard sugli allergeni nel locale.