Seguici sui Social

Cronaca

Fuga nel cimitero con auto rubata, arrestato pregiudicato dopo incidente con la vigilanza dell’Ama

Pubblicato

il

Fuga nel cimitero con auto rubata, arrestato pregiudicato dopo incidente con la vigilanza dell’Ama

Questa mattina è stato arrestato un pluripregiudicato, trovato alla guida di un’autovettura rubata all’interno del Cimitero Flaminio-Prima Porta. L’arresto è avvenuto dopo che il delinquente ha provocato un grave incidente coinvolgendo una vettura della vigilanza Ama, a bordo della quale si trovava una guardia che è rimasta ferita.

L’operazione, come riportato in una nota di Ama, è stata il risultato di un intervento tempestivo e coordinato tra il personale della Security di Ama e le Guardie Giurate, in collaborazione con le Forze dell’Ordine. Una guardia giurata, in servizio presso uno degli ingressi del cimitero, ha notato la presenza del malvivente e ha immediatamente informato il servizio di sicurezza di Ama e i Carabinieri, che hanno arrestato il sospetto al loro arrivo.

La vigilanza nei cimiteri

Ama ha spiegato che l’intervento odierno è il frutto di una strategia di sicurezza potenziata, volta a rafforzare le misure di vigilanza nei cimiteri della capitale. Grazie alla presenza di circa 30 telecamere di sorveglianza, collocate in punti strategici del Cimitero, è stato possibile monitorare la zona in tempo reale, facilitando l’identificazione e la localizzazione del malintenzionato.

Il Presidente di AMA S.p.A., Bruno Manzi, ha affermato: «Questo arresto conferma l’efficacia delle misure di sicurezza implementate, che mirano a prevenire fenomeni di microcriminalità e garantire un ambiente più sicuro per tutti i visitatori dei cimiteri capitolini. AMA continuerà a collaborare strettamente con le Forze dell’Ordine per mantenere alto il livello di sicurezza e contrastare ogni forma di illiceità nelle aree di sua competenza. Desidero infine rivolgere gli auguri di pronta guarigione alla guardia giurata rimasta coinvolta nell’incidente».

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);