Genzano di Roma ha ospitato ieri sera, presso la Chiesa Collegiata centrale, un’anteprima esclusiva dei tre splendidi quadri infiorati realizzati da Francesca D’erasmo e Mauro Berti, in collaborazione con l’Associazione “Momo” sotto la direzione di Ivano Gianiorio. L’evento ha visto il coinvolgimento di numerosi volontari, infioratori e maestri infioratori, tra cui la maestra Ombretta Gianiorio e Cristiana Suriano per l’elaborazione grafica.
### Iniziative culturali e sociali
Organizzatori e partecipanti hanno espresso un sentito ringraziamento ai maestri infioratori, ai volontari e al parroco della Chiesa Centrale, monsignor Pietro Massari, per il loro impegno nelle attività culturali e sociali di Genzano. Durante la Messa della Vigilia di Natale, sono stati scoperti i grandi quadri infiorati che rappresentano la Natività, con Giuseppe e Maria a Betlemme, e un’opera dedicata al Giubileo 2025, esposta sotto l’altare.
### Altri quadri infiorati
Nel primo pomeriggio, sono stati svelati ulteriori quadri infiorati in piazza Frasconi, ispirati sempre alla Natività, e un grande pezzo verticale dedicato all’arrivo dei Re Magi, realizzati dall’Accademia dei maestri infioratori genzanesi e dai ragazzi della Bottega dell’Infiorata, presso il Museo dell’Infiorata.