Cronaca
Giubileo, le luci del Messaggero illuminano un Natale speciale per la città
Sarà un Natale speciale quello in arrivo. Il 24 dicembre, papa Francesco aprirà la Porta Santa di San Pietro, rinnovando un rito giubilare che si ripete dal 1300. ‘Aprire le porte alla speranza’ è un messaggio che vale per tutti, in tutto il mondo.
Tendenza Roma: dal Giubileo un effetto moltiplicatore degli arrivi anche dopo il 2025
Per la capitale d’Italia, che accoglie anche la città-stato del Vaticano, si prevede un afflusso di oltre 30 milioni di pellegrini. Questa occasione rappresenta un’importante opportunità per mostrare il profilo di una metropoli tornata ad attrarre simboli di lusso. Le imminenti sfilate di Dior e Dolce & Gabbana, tra gli eventi mondiali, evidenziano la capacità della città di gestire grandi eventi, come dimostrato dall’esperienza della Ryder Cup, e di creare opportunità per migliorare le infrastrutture e i servizi, continuamente sotto pressione.
L’appuntamento
Per prepararsi degnamente e ripetere il successo del Natale scorso, la storica sede di via del Tritone in collaborazione con Enel si illuminerà a partire da mercoledì 18, alle 17, per tutte le sere delle Feste. Durante questa iniziativa, saranno accolti numerosi ospiti della società civile, del mondo dello spettacolo e dello sport, per una lunga diretta web e social che inizierà oggi alle 10.30 e si concluderà la sera di venerdì 20. Natale al Messaggero sarà un evento che vedrà riaccendersi il palazzo di via del Tritone 152, sede del Messaggero dal 1920.
Sulle facciate del luogo di lavoro, allestito come un grande set, si alterneranno pagine di storia e speranza. Immagini che narrano il lavoro dei giornalisti del giornale laico più letto dai prelati e preferito dal papa, e momenti che esprimono la voglia di speranza, essenziale in tempi difficili.
Il racconto
Il racconto visivo racconta grandi scoperte, come l’allunaggio del 1969, reso icona da una pagina del Messaggero, e grandi vittorie scientifiche fino ai giorni più recenti. La suggestione delle luci, con regia curata da Enel e del videomapping, offrirà ai passanti, fino al 6 gennaio, un momento spettacolare mentre si spostano nel cuore di Roma, dalla Fontana di Trevi a Piazza di Spagna. Questa nuova tradizione del videomapping sul palazzo del Messaggero di via del Tritone rappresenterà un’ulteriore attrazione per la città, portando avanti il tema #condivisodal1878.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni