Categorie
Cronaca

«I miei 100 anni saranno festeggiati insieme»

Una vicenda che si conclude positivamente ha coinvolto due agenti della Polizia di Stato, Gianfranco e Marco, in servizio presso il X Distretto Lido Di Roma. I due poliziotti sono riusciti a salvare una donna di 96 anni rimasta intrappolata nella sua camera da letto a causa di un incendio partito dalla canna fumaria dell’abitazione.

### Agenti salvano anziana dall’incendio

L’allarme è stato dato dalla figlia dell’anziana che, sopraffatta dal fumo, ha contattato il numero unico di emergenza 112 chiedendo aiuto. Al loro arrivo in via Alessandro Rolla, a Ostia, gli agenti hanno trovato la figlia all’ingresso di casa e, nella fase di attesa dell’intervento dei Vigili del Fuoco, sono riusciti a recuperare l’anziana dalle fiamme.

Una volta assicurata la sicurezza della donna, i due agenti hanno tentato di controllare l’incendio con l’ausilio di tubi del sistema idrico, finché i Vigili del Fuoco non sono riusciti a spegnere completamente le fiamme. Successivamente, il personale sanitario è intervenuto, e l’anziana, ormai al sicuro, ha espresso la sua gratitudine verso i suoi soccorritori promettendo: «Quando avremo riparato il tetto di casa, festeggeremo insieme i miei 100 anni. Grazie!».

Exit mobile version