Cronaca
I reali in viaggio (con tappa anche a Napoli)
I reali di Spagna, il re Felipe VI e la regina Letizia, sono stati accolti in Italia con grande eleganza e entusiasmo. Al loro arrivo all’aeroporto di Fiumicino, i sovrani hanno manifestato immediatamente cordialità, salutando il sottosegretario agli Esteri con sguardi alti e sorrisi. Questo viaggio segna il loro ritorno in Italia dopo dieci anni e avviene in concomitanza con il ventesimo anniversario del loro matrimonio. Il programma della visita prevede incontri con importanti personalità istituzionali e rappresentanti del mondo imprenditoriale italiano.
Le visite
I sovrani spagnoli si recheranno al Quirinale in mattinata, accompagnati dalla scorta d’onore del Reggimento Corazzieri. Qui, saranno accolti dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La giornata prevede una cerimonia ufficiale con l’esecuzione degli inni nazionali e onori militari. Successivamente, incontreranno il presidente del Consiglio e ministro degli Esteri. Durante la giornata, è prevista anche una colazione a Villa Algardi e una cerimonia di deposizione di una corona al Sacello del Milite Ignoto. Gli incontri ufficiali si concluderanno con una visita a Palazzo Madama e il benvenuto del presidente del Senato e della Camera.
Nel 2014
Durante la loro precedente visita dieci anni fa, i reali hanno passeggiato brevemente nel centro storico di Roma. In quell’occasione, il re ha espresso il suo affetto per la città, affermando di sentirsi come a casa. La regina Letizia, rispondendo alle domande dei giornalisti, dichiarò di non avere rimpianti riguardo al suo passato professionale. La visita di quest’anno si concluderà a Napoli, dove re Felipe terrà una lezione al teatro San Carlo e riceverà una laurea ad honorem in Scienze sociali e statistiche. I sovrani potranno inoltre ammirare il panorama del Golfo di Napoli prima di fare ritorno in Spagna.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…